Ispirata alla celebre poesia del 1922 “Stopping by Woods on a Snowy Evening” di Robert Frost, la collezione Runshield Winter Miles Pack di Saucony è composta da modelli running ideali per correre a basse temperature.

Il design di questa nuova linea prende ispirazione dai versi del poeta che nel secolo scorso cantava la natura. Ideale per i runner che corrono anche in condizioni meteo più estreme e con temperature rigide, la gamma di queste scarpe permette di allenarsi su qualsiasi tipologia di superficie, sia strada che trail, tenendo lontane le intemperie.

La tomaia è realizzata con tomaia Runshield resistente all’acqua, un vero e proprio scudo protettivo che agisce dall’esterno allontanando l’acqua. Il comfort interno invece è fornito dall’imbottitura felpata con involucro termico.

I modelli che compongono questa collezione speciale dedicata all’inverno sono cinque: Triumph 20, Ride 15, Endorphin Speed 3, Endorphin Shift 3 e il modello da trail Xodus Ultra. Ogni modello presenta caratteristiche tecniche peculiari per permettere una scelta mirata in base alle esigenze di ogni runner.

TRIUMPH 20

Questa scarpa è concepita per una corsa estremamente semplice e confortevole. Ha tutte le carte in regola per percorrere lunghe distanze o allenamenti quotidiani grazie alla generosa ammortizzazione, il differenziale di 10mm e un mesh premium che rendono questo modello iconico.

La forma dell’intersuola e le geometrie rendono questo modello il compagno ideale per allenarsi tutti i giorni. La struttura rivisitata dell’intersuola offre maggiore comfort con un minimo contatto con il suolo. Per questo modello è stata utilizzata la versione riformulata più leggera di sempre della rivoluzionaria schiuma PWRRUN+, l’avanguardia tra i sistemi ammortizzanti Saucony, il miglior connubio sotto tutti gli aspetti considerabili quali ritorno di energia, assorbimento dell’impatto, reattività, riduzione della pressione, durata e peso. In poche parole: minor peso, maggior ammortizzazione e ritorno di energia per un comfort pronto all’uso.

RIDE 15

La polivalente neutra agile e performante di casa Suacony è realizzata per allenarsi in qualsiasi condizione atmosferica e del terreno, in tutte le stagioni. Connubio perfetto tra comfort, design e leggerezza offre un’esperienza di corsa incredibile. Morbida e ammortizzante colpisce per il look audace e l’altezza implementata.

Tra le innovazioni chiave di questo modello, la mescola in EVA oltre a essere più leggera mostra un +18% di potere ammortizzante e un +5% di ritorno di energia che rendono la scarpa una fra le più versatili ed equilibrate.

La soletta interna imbottita in PWRRUN+ aggiunge uno strato di morbidezza e reattività. La topsole distintiva del brand, infatti, in questo modello scompare per essere direttamente integrata in una soletta sottopiede dello spessore di 7mm.

Questa rivoluzionaria sockliner, prerogativa assoluta Saucony, offre al piede un maggior contatto in ogni fase della corsa permettendo così di dissipare agevolmente i picchi di pressione generati dagli impatti. Inoltre, lavorando in sinergia con l’intersuola, crea un fit personalizzato adattivo.

ENDORPHIN SPEED 3

È concepita per correre veloci, sia negli allenamenti quotidiani che in gara. Questa versione presenta una piastra in nylon con tecnologia wings plate è il perfetto mix tra flessibilità, propulsione e stabilità: elementi chiave per affrontare con slancio l’allenamento quotidiano. La geometria dell’intersuola rinnovata segue il dna della Pro 3. La tecnologia Speedroll garantisce una corsa più fluida e una maggiore spinta. La tomaia completamente ridisegnata offre una calzata confortevole dal tallone alla punta.

ENDORPHIN SHIFT 3

Questo modello eleva il concetto di cushioning e comfort grazie a una volumetria dell’intersuola completamente ridisegnata – con 3 mm extra di schiuma PWRRUN – unita a una base FormFit più profonda e avvolgente e alla geometria SpeedRoll. Il mesh durevole e leggero si abbina a un’affusolata clip per il tallone, dando supporto senza rallentare. In più, la nuova scanalatura centrale sul tallone dona una fluidità di passo mai vista prima per transizioni più facili.

L’ammortizzazione estremamente piacevole e confortevole unita ad una soletta in PWRRUN+ garantisce il massimo ritorno di energia e comfort sulle lunghe distanze passando senza sforzo da allenamenti a recuperi e mantenendo alta la velocità.

XODUS ULTRA

Questo modello da trail running è ideato per affrontare lunghe distanze senza stancarsi mai. La sua doppia mescola con un cuore in PWRRUN PB e un’intelaiatura in materiale più rigido permettono di affrontare qualunque percorso off-road in tutta comodità.

Il PWRRUN PB ultraleggero offre massimo ritorno di energia, mentre il PWRRUN una maggiore resistenza e durata nel tempo. Leggera e confortevole, anche in punta è assai più spaziosa. Inoltre, grazie al plate rock migliorato, offre grande protezione anche sui terreni difficili e rocciosi. La suola PWRTRAC in 3 pezzi è molto flessibile, agevola quindi il passo, e offre grande flessibilià. Avvolge il piede e, grazie alla sua struttura, non permette ai detriti di entrare.