In questo articolo si parla di:

Kong S.p.A. ed Ente Scuola Edile-Comitato Paritetico Territoriale (AQ) hanno unito le rispettive competenze e aperto a L’Aquila il nuovo centro di formazione sito sulla S.S.80 Km 9 n°61 (località San Vittorino). Un progetto che vuole rivolgersi non solo al territorio aquilano o abruzzese, ma anche a tutto il centro e sud Italia.

Il centro di formazione mette a disposizione dei clienti una sala per le attività pratiche che si sviluppa su una superficie di 580 mq. Presenti poi un’aula didattica da 30 posti, tre aule didattiche da 20 posti cadauna, una sala convegni da 90 posti e un’aula informatica da 10 postazioni. Tutte le aule e la palestra sono dotate di lavagna interattiva multimediale. Nei pressi del centro, inoltre, è disponibile una foresteria con sei appartamenti che possono ospitare fino a 12 persone.

La nuova apertura è in grado di erogare tutti i corsi di formazione inerenti i lavori in quota e gli ambienti confinati, nonché corsi di specializzazione per gli interventi sugli edifici storici ed iconici. A breve verranno erogati anche corsi di formazione I.R.A.T.A (Industrial Rope Access Trade Association), corsi di formazione S.P.R.A.T. (Society of Professional Rope Access Technicians) e corsi di formazione G.W.O. (Global Wind Organisation).

Il centro verrà inaugurato ufficialmente mercoledì 9 novembre.
(scarica la locandina dell’evento).