In questo articolo si parla di:

Polartec ha annunciato il lancio della nuova membrana Power Shield bio-based, che stabilisce un nuovo standard per la protezione sostenibile dagli elementi atmosferici.

La tecnologia

A testimonianza di quanto Polartec continui a puntare fortemente sull’utilizzo di sostanze rinnovabili, l’innovativa membrana è realizzata con materiali di origine vegetale e non-PFAS, raggiungendo una combinazione di impermeabilità, antivento, traspirabilità, durata ed elasticità leader nel settore.
Costruito per un’ampia gamma di soluzioni, Power Shield è oggi la tecnologia impermeabile traspirante più performante e versatile proposta da Polartec, oltre che l’ultima novità nel processo di conversione ad alternative non-PFAS dell’intera gamma di tessuti a protezione dagli elementi atmosferici.

“Con il lancio di Power Shield, rafforziamo le capacità di Polartec di offrire soluzioni traspiranti e impermeabili e, allo stesso tempo, siamo pionieri nell’uso di materiali bio-based”
Steve Layton, presidente Polartec

Ramesh Kesh, senior vice president per la ricerca, la sostenibilità e lo sviluppo tessile di Milliken ha commentato così l’innovativa membrana: “Al centro della funzionalità rivoluzionaria di Polartec Power Shield c’è un’importante innovazione nella tecnologia delle membrane. La membrana monolitica altamente resistente è una barriera specificatamente progettata per essere impermeabile e in grado di trasportare al contempo l’umidità generata durante l’ attività dalla pelle alla superficie attraverso la diffusione molecolare”.

Il risultato è il primo tessuto impermeabile di Polartec a superare i 20.000 mm di colonne d’acqua nel test di pressione idrostatica (impermeabilità) e i 20.000 g/m2/24h di trasmissione del vapore acqueo (traspirabilità). Un’innovazione caratterizata da una grande versatilità che si riflette nell’ampia offerta di tessuti basati su questa tecnologia. Il nuovo Polartec Power Shield offre una mano morbida e una barriera resistente agli agenti atmosferici, a lungo nel tempo.