L’International Ski Mountaineering Federation ha annunciato che Regula Meier è stata eletta nuovo presidente durante l’assemblea generale che si è svolta il 15 ottobre a Oviedo, Spagna.

I verdetti

Oltre alla Meier, sono stati eletti anche James A. Moore (USA) come vicepresidente tesoriere, Josselin Cazaux (FRA) come membro del Consiglio, mentre Juan Jesús Ibáñez Martín (ESP) sarà il nuovo rappresentante dell’Ufficio Conformità dell’ISMF. Tutti sono stati eletti all’unanimità durante l’Assemblea, che ha riscosso un grande successo e ha dimostrato ancora una volta la crescita e il buon operato dell’organizzazione, ora che lo sci alpinismo è stato inserito nel Programma Olimpico.

“Negli ultimi anni siamo cresciuti costantemente, ma dobbiamo continuare su questa strada, affrontando le sfide che ci attendono”
Regula Meier

Progetti

Uno dei principali obiettivi dell’ISMF per i prossimi anni è investire nello sviluppo di questa disciplina, in termini di numero di atleti, quantità e qualità degli eventi, ma anche di nuove Federazioni nazionali. Ora, l’ISMF è presente in quattro continenti.
Durante l’Assemblea, l’ISMF ha anche ricordato Pierre Dollo, cofondatore della Federazione nel 20028 ed ex vicepresidente della Federazione, purtroppo scomparso il giorno prima a causa di un attacco cardiaco durante un viaggio in Nepal.

Regula Meier

Dopo due anni di Assemblea Generale online, a causa della pandemia, i membri presenti in Spagna hanno avuto l’opportunità di rivedere e approvare i bilanci finanziari degli anni precedenti e di discutere il bilancio per il 2022/23. “L’ISMF ha bisogno di migliorare il suo livello di professionalità e per raggiungere questo obiettivo è essenziale aumentare i fondi dedicati al personale tecnico per le competizioni, l’Antidoping, la comunicazione e anche il supporto/consulenza legale”, ha spiegato il neoeletto Vicepresidente Tesoriere Jim Moore.