
Una partnership come fornitore ufficiale di maschere e prodotti di sicurezza: questo l’accordo tra SCOTT e il Freeride World Tour che durerà fino al 2025. Il brand americano inaugura la sua stagione invernale con un annuncio che affianca uno dei marchi più noti dello sci freeride all’evento con la E maiuscola del settore.
Quella tra SCOTT e il Freeride World Tour è una sorta di ritorno alle origini visto che il brand è stato uno degli sponsor originali del Tour negli anni ’90, testimoniando un sodalizio già presente nel dna del marchio.
Il Freeride World Tour, senza dubbio la più grande competizione di freeride nello sci, torna quest’anno con eventi ospitati a livello globale per i migliori e più emozionanti sciatori freeride del mondo.
La stagione 2023
L’anno prossimo il Freeride World Tour ospiterà cinque tappe di gare di freeride di livello mondiale in Canada, Spagna, Andorra, Austria e Svizzera. Per il periodo 2023-2025, SCOTT sosterrà l’organizzazione equipaggiando lo staff e i rider con occhiali e prodotti di sicurezza.
“Siamo orgogliosi che SCOTT sponsorizzi ancora una volta il Freeride World Tour. Con una lunga tradizione nel freeride, SCOTT è stato uno dei primi sponsor e siamo felici di essere di nuovo a fianco di questo pilastro della comunità del freeride. Il Freeride World Tour è la piattaforma ideale per entrare in contatto e sostenere gli sciatori e gli snowboarder di tutto il mondo che sono anche appassionati di backcountry”, dice Reto Aeschbacher, cmo SCOTT Sports.
In qualità di partner ufficiale di Goggle and Safety, SCOTT fornirà occhiali, caschi e paraschiena a tutto lo staff e agli ufficiali di gara, oltre che ai concorrenti, progettati specificamente per l’uso nel backcountry e in condizioni estreme. Garantire il massimo livello di protezione in montagna è un segno di fiducia e una testimonianza della qualità dei prodotti. Inoltre, SCOTT lancerà una maschera FWT in edizione limitata prima dell’inizio della stagione in Canada.
“Sono assolutamente entusiasta di dare nuovamente il benvenuto a SCOTT nella famiglia del freeride. SCOTT è uno dei marchi più iconici di questo sport ed è stato partner della prima Verbier Xtreme nel 1996. L’azienda ci aiuterà ancora una volta a rendere il freeride – probabilmente – lo sport d’azione più esaltante al mondo”, commenta Nicolas Hale-Woods, ad del Freeride World Tour.
SCOTT supporterà i migliori atleti del Tour anche nella prossima stagione. Con un secondo posto nella scorsa stagione, l’atleta Carl Regner sarà uno da tenere d’occhio, mentre ci si aspetta emozioni da Valentin Rainer, wildcard del 2022, e dall’esordiente Molly Armadino, entrambi nel team SCOTT.
Commenti