
Endu si appoggerà a Whip Live per offrire un servizio di tracciamento in tempo reale dei partecipanti per garantire un livello di sicurezza superiore ed un’esperienza interattiva al pubblico che potrà seguire gli spostamenti degli atleti.
Gli organizzatori avranno la possibilità di gestire, a costi molto contenuti, la logistica e la sicurezza della gara, tracciando in tempo reale la posizione di ogni partecipante e membro dello staff o del soccorso. I partecipanti potranno rivivere l’andamento della propria gara una volta rientrati a casa, mentre i loro follower potranno seguirne l’andamento in diretta su Endu.
L’app Whip Live potrà essere utilizzata anche nelle proprie attività outdoor private per monitorare i propri progressi, trovare percorsi, navigare lungo sentieri e strade utilizzando le mappe anche off-line, sfruttando la stessa tecnologia Live Tracking e altre funzioni di sicurezza come l’invio automatico della posizione.
“In un settore dove molto spesso i player sono stranieri, la partnership con Whip rappresenta una promettente collaborazione tra due realtà italiane e “digitali” – commenta Andrea Casalini ceo di Endu – entrambe con un esclusivo focus sullo sport outdoor, una collaborazione sicuramente in grado di creare valore aggiunto agli organizzatori di eventi così come agli utenti finali”.
“Mettere a disposizione la migliore tecnologia in termini di sicurezza è l’obiettivo principale di Whip, grazie a questa collaborazione potremo aiutare non solo centinaia di eventi a monitorare i partecipanti, ma anche migliaia di atleti nelle loro attività private, dando loro una sicurezza in più durante gli allenamenti» sottolinea Gioele Meoni, ceo & founder Whip Live.
Prima della partenza di ogni evento supportato da Whip, i partecipanti possono accedere all’app utilizzando le proprie credenziali Endu. Una volta completata la procedura di iscrizione l’app traccerà automaticamente senza la necessità di ulteriori interventi da parte del partecipante.
I dati trasmessi dall’app Whip Live vengono ricevuti, elaborati e visualizzati da Endu in una specifica sezione del proprio sito web dedicata all’evento, in cui è possibile accedere anche ad altri eventuali servizi disponibili per l’evento stesso quali informazioni, iscrizioni online, classifiche e dettaglio dei risultati personali, recensioni, fotografie facilmente accessibili tramite riconoscimento facciale.
Commenti