
Un appuntamento imperdibile quello organizzato da The North Face il 21 settembre. Decine di climber si sono riuniti per l’occasione nella palestra Urban Wall di Milano per scalare, sfidarsi e partecipare alle attività organizzate dal brand, partner fedele per la comunità mondiale dell’arrampicata da oltre 50 anni.
Il noto brand di outoor ha dato ufficialmente il via all’evento nel pomeriggio con una maratona aperta a tutti di lead e boulder per poi proseguire in serata con un’avvincente gara di lead. L’evento è stato pensato per i climber di tutti i livelli, sia per chi pratica questa disciplina da tempo, sia per tutti coloro che si sono messi alla prova per la prima volta. Durante tutta la durata dell’evento, Urban Wall ha messo a disposizione i suoi istruttori per chi chiunque volesse avvicinarsi al mondo del climbing in totale sicurezza.
Grande ospite della serata Stefano Ghisolfi, atleta olimpico e parte del team The North Face, che ha condiviso in una speciale “Speaker Series” l’emozionante racconto della sua ultima impresa: riuscire a chiudere la mitica via “Move Hard”, a Flatanger in Norvegia, diventando il primo italiano di sempre (e secondo climber in assoluto) a farcela.
La serata si è conclusa con l’inaugurazione per il pubblico della nuova “Urban Tower” sulla quale i partecipanti si sono potuti sfidare sulle vie del “Red Line contest” tracciate proprio da Stefano.
- L’atleta Stefano Ghisolfi
- La gara lead
Commenti