Kimo è una giacca tecnica multifunzionale, isolante, calda, antivento e molto leggera, realizzata interamente con tessuti riciclati. Un classico firmato Ternua.

Caratteristiche

I due strati esterni Microshell (liscio e ripstop) garantiscono protezione dal vento, idrorepellenza e resistenza all’abrasione sul petto e sulle spalle, mentre l’isolamento termico e il controllo dell’umidità sono assicurati dalla fodera interna in Warmshell Breathe. I tre tessuti combinati offrono un capo innovativo e ad alte prestazioni, particolarmente adatto alle giornate fredde e ventose. La giacca, che gode di un design ergonomico, funziona perfettamente come strato esterno o come secondo strato caldo con un guscio sopra, mentre il tessuto esterno bielastico offre un comfort e una libertà di movimento eccezionale per qualsiasi attività in montagna. Due tasche per le mani e due sul petto completano il campo, insieme alla regolazione dell’orlo, possibile con una sola mano. La Kimo è facilmente comprimibile per il trasporto nello zaino.

I tessuti

  • Warmshell Breathe – Struttura isolante altamente imbottita progettata per mantenere il calore con un’ottima evaporazione del sudore, realizzata in 100% poliestere. Questa nuova tecnologia regola la temperatura corporea durante le attività più intense. Altamente traspirante e asciugatura rapida garantita. Leggero e compatto.
  • Microshell – Il tessuto tecnico Microshell è stato sviluppato tecnologicamente sulla base di microfibre sintetiche finissime, che lo rendono un tessuto ultraleggero, altamente traspirante e antivento. Contiene un trattamento idrorepellente privo di PFC (fluorocarbonati). È inoltre resistente alle imbottiture di piume e fibre.

Il tessuto esterno è in nylon riciclato pre-consumo 20D e 39 g/m2., mentre quello interno è isolato in poliestere riciclato post-consumo. Trattamento idrorepellente (DWR) senza PFC. Tessuto certificato Bluesign.