In questo articolo si parla di:

Atomic ha comunicato il proseguimento della collaborazione come sponsor tecnico dello Sci Club Cortina, una della realtà più importanti d’Italia, supportando ulteriormente le giovani promesse dello sci.

Il binomio

Squadra che vince non si cambia. Prosegue, infatti, con reciproca soddisfazione, la partnership tra uno dei brand leader nello sci alpino e lo storico “club” ampezzano. Obiettivo: fornire il necessario supporto a livello di materiale per i giovani talenti, in continuità del lavoro svolto dal 2020. L’azienda austriaca continuerà pertanto a essere un fornitore prezioso per quanto riguarda i materiali tecnici per atleti tesserati e allenatori: sci, scarponi, attacchi, ma anche maschere, occhiali e, poi, accessori come protezioni, zaini, borse e sacche.
Caratterizza questa proficua collaborazione anche l’attività di test prodotto riservata agi atleti delle varie squadre. Lavoro fatto sotto la supervisione del team di tecnici del Club con Edoardo Zardini (ex atleta di Coppa del Mondo) come punto di riferimento e Werner Heel (ex atleta di Coppa del Mondo) come riferimento per il Marchio.

Inoltre, a partire dalla stagione 22/23 Atomic supporterà con un programma specifico anche gli atleti dello sci di fondo per i quali è stato previsto materiale dedicato.

Werner Heel, racing manager e future team leader, ha commentato così la notizia: “Siamo decisamente molto felici e soddisfatti nel proseguire la collaborazione tecnica con lo Sci Club Cortina, realtà molto ben strutturata che garantisce, grazie al suo staff, un alto livello di professionalità tecnica e qualità umane. Il lavoro iniziato nel 2020, con il prezioso supporto del precedente presidente Vladimiro Pomaré, ha portato a un alto livello nella collaborazione con Atomic e, poi, con il supporto in loco di Cortina Pro Sport, tutti i ragazzi continueranno ad avere il meglio in termini di sci e scarponi per fare emergere tutto il loro talento “.

Anche Adolfo Menardi, presidente Sci Club Cortina, è molto entusiasta: “Un asso nella manica, definisco così la collaborazione tra Atomic ed il nostro Sci Club. Materiali all’avanguardia, accuratamente preparati, sono importantissimi per gli atleti perché possono garantire quei decimi di secondo di vantaggio che in gare importanti fanno la differenza. Un privilegio per i nostri giovani atleti, ma anche uno stimolo ad impegnarsi per fare sempre meglio”.