In questo articolo si parla di:

Multifunzionale, efficiente in termini di risorse e antiscivolo: il nuovo Bluestrait ES di Hanwag è uno scarponcino invernale ideale per un’ampia gamma di attività all’aperto durante i mesi più freddi dell’anno.

Bluestrait ES

Con membrana HANWAG EcoShell impermeabile e priva di PFC, plantare isolante in lana merino e robusta tomaia in pelle Perwanger, questa scarpa è un compagno affidabile per esplorare la natura in inverno e per le escursioni più semplici. Disponibile in due versioni: Bluestrait ES dal taglio alto e Bluestrait ES Mid dal taglio medio. Entrambi i modelli sono realizzati completamente in Europa con una combinazione di materiali sostenibili.

La suola antiscivolo

La suola Fiberbrake antiscivolo rende questi scarponi multiuso a prova di inverno. Dodici inserti di aderenza in gomma rinforzata con fibra di vetro sono utilizzati in ogni paio di scarponi. Questi sono inseriti nelle aree di carico delle suole, come l’avampiede e il tallone, che conferiscono alla superficie una consistenza simile alla carta vetrata per una maggiore aderenza sulle superfici scivolose. Una speciale mescola di gomma circonda questi inserti, mantenendoli morbidi anche alle temperature più basse. Il design aggressivo del battistrada conferisce a queste suole un’eccellente trazione sulla neve e sulla fanghiglia.

Struttura interna

Per garantire una vestibilità perfetta e un comfort escursionistico duraturo, Hanwag ha sviluppato una speciale intersuola “3D IPU”. Questa ha una struttura tridimensionale fatta di poliuretano compatto che avvolge comodamente il piede, mentre un bordo rialzato in PU stabilizzante offre un maggiore supporto su tutti i lati e sul tallone. Questo favorisce un buon impatto sul tallone e avvia efficacemente il roll-off dalla zona del mesopiede.

Caratteristiche /

  • Membrana in PU “EcoShell” idrofila e priva di PFC in un laminato stabile a tre strati;
  • Intersuola ammortizzante e stabilizzante con un’esclusiva architettura interna 3D;
  • Combinazione di materiali: tomaia in pelle Perwanger di alta qualità etessuto esternoin robusto poliammide;
  • Suola “Fibrebrake” con inserti di aderenza in fibra di vetro, alette del battistrada con speciale mescola di gomma invernale;
  • Soletta inibitrice di odori, isolante e traspirante, realizzata in lana merino (mulesing-free) e schiuma PU riciclata;
  • Tomaia: pelle nabuk, camoscio, tessuto;
  • Fodera: EcoShell.