
Si correrà i prossimi 7-8-9 ottobre a Polcenigo, Pordenone, la quarta edizione del Saucony Borc Trail, la manifestazione friulana destinata agli appassionati di trail running, che vedrà anche quest’anno il brand statunitense come title sponsor dell’intero evento.
Cinque saranno i percorsi disponibili attraverso paesaggi unici sulle montagne pordenonesi che incorniciano la splendida Polcenigo, il Borc così come viene chiamato questo piccolo borgo tra i più belli d’Italia: i primi tre qualificanti per l’Ultra Trail du Mont Blanc certificati da ITRA con assegnazione punti ai finisher; gli ultimi due saranno marce ludico motorie per camminatori e famiglie.
Novità di quest’anno: la manifestazione si svolgerà in tre giorni.
Venerdì 7 ottobre sarà possibile effettuare shoe-test a cura di Saucony, sabato8 ottobre sarà dedicato alle famiglie e ai dilettanti con le marce non competitive di 6 km e 12 km mentre la domenica sarà interamente dedicata alle corse competitive – 50, 35 e 21 km.
Nel village allestito alla partenza sarà quindi possibile conoscere sin da venerdì tutte le proposte della collezione Trail Running di Saucony e testare alcuni dei modelli di punta. Tra questi, oltre alla collezione Peregrine 12 e al modello Xodus Ultra, le nuovissime Endorphin Edge, il primo modello da trail a scegliere una piastra in fibra di carbonio che permette transizioni potenti ad alta efficienza per dominare tutti i sentieri senza sacrificare il feeling con il terreno, e Ride 15 TR il perfetto crossover sentiero-strada che consente di destreggiarsi agevolmente su qualsiasi percorso.
Il programma
Venerdì 7 ottobre
Shoe test a cura di Saucony
Sabato 8 ottobre
12 km 300d+ non competitiva
6 km 150d+ non competitiva
Domenica 9 ottobre
50 km 2700D+ ITRA 3 – partenza ore 7.30
35 km 2000D+ ITRA 2 – partenza ore 8.30
21 km 1200D+ ITRA 1 – partenza ore 8.30