In questo articolo si parla di:

L’azienda svizzera Mammut ha deciso di affidare la Mammut Alpine School al suo partner di lunga data Zermatters, che riunisce la propria agenzia di guide alpine e la scuola di sci di Zermatt.

Il cambio di proprietà

Nel 2008 Mammut ha fondato la propria scuola di montagna, che offre un’ampia gamma di corsi di formazione e programmi di alpinismo in tutta la Svizzera, la Germania e l’Austria. Ora il cambio di proprietà. Zermatters integrerà la Mammut Alpine School nella propria organizzazione e la gestirà con la sua vasta esperienza. Dopo una lunga collaborazione, il passaggio della Scuola Alpina a Zermatters è un segno di continuità per i clienti, i dipendenti e le guide alpine esistenti. Mammut compie questo passo per rafforzare ulteriormente la sua posizione di mercato nell’industria dell’outdoor, concentrandosi sulla sua attività di prodotto.

“In Zermatters abbiamo trovato il partner perfetto per continuare a guidare la nostra Alpine School. Mammut, la Scuola Alpina, i suoi clienti e Zermatters trarranno tutti vantaggio da questo passo”
Greg Nieuwenhuys, executive chairman Mammut

A partire da settembre 2022, Zermatters si occuperà dell’attività giornaliera per la prossima stagione invernale, mentre la Scuola Alpina concluderà l’attività estiva. Per i clienti, questa transizione non comporterà alcun cambiamento evidente. Tutte le attività prenotate si svolgeranno come previsto e rimarranno disponibili sotto la gestione di Zermatters.

Beat Wälti, amministratore delegato di Zermatters, ha commentato così il passaggio di proprietà: “Mammut e Zermatters erano già legate da una stretta collaborazione prima di questo passo. L’integrazione della scuola di alpinismo di Mammut completerà ulteriormente la nostra attuale gamma di servizi, in particolare per quanto riguarda la formazione. Questo ci permette di accompagnare gli ospiti dalle prime attività alpinistiche fino all’esperienza in vetta. Inoltre, la nostra visibilità sul mercato svizzero sarà rafforzata”.