Estetica, comodità e tecnicità: ecco gli elementi che caratterizzano la Icon di Mons Royale, la linea del brand neozelandese noto per i suoi capi in lana Merino, per questa stagione 2022 ai quali, come sempre, vanno aggiunti etica e sostenibilità nella loro realizzazione.

Icon, la collezione per ogni stagione

La collezione Icon va ad arricchire la sempre maggior offerta del brand. Il tessuto Merino AirCon (composto per 83% da fibre di lana merino selezionate che vengono filate attorno ad un’anima in nylon) con cui vengono confezionati questi capi è un vero sistema di “aria condizionata naturale”, perfetto sia d’estate che d’inverno.

La linea si compone di T-shirt, magliette a maniche lunghe, raglan e canotte di diverse vestibilità, sia da donna che da uomo. È ideale sia per attività outdoor ma anche per una birra in rifugio: al tessuto altamente performante si affianca uno stile unico, comodo, con grafiche sobrie e colori accattivanti.

L’importanza del tessuto

“From the mountains to the mountains”: questo è il motto della Mons Royale, che produce i suoi capi, di assoluta qualità certificata, con i più alti standard di produzione per il benessere animale e la sostenibilità ambientale.

I capi Mons, grazie alle caratteristiche intrinseche della lana con cui sono realizzati, hanno la capacità di regolare la temperatura corporea, mantenendo freschi e asciutti anche ad alte temperature e sotto sforzo. Le qualità anti odore della lana Merino fanno sì che ogni capo Mons Royale non emani cattivi odori anche dopo un’intensa attività sportiva e assorba naturalmente il sudore, evitando la sensazione di bagnato.

In aggiunta, per questa linea, la lana pregiata delle pecore nezolandesi certificata z.q. si combina con tessuti innovativi riciclati al 100%, sottolineando ancora una volta la direzione etica e sostenibile del brand.