In questo articolo si parla di:

Dalle reti da pesca alla morbidezza ergonomica dei tessuti: ecco i pantaloni Vaxalar, la novità da uomo all’interno della linea Trekking di Ternua per la stagione 2023.

Vaxalar: il nuovo modello da uomo

I pantaloni Vaxalar sono realizzati secondo la filosofia dell’azienda spagnola, nota per la produzione di capi e accessori in modo sostenibile con materiali riciclati: in questo caso il pantalone dal look tecnologico senza cuciture, bimateriale, molto tecnico e allo stesso tempo morbido e leggero, è realizzato con tessuto riciclato da reti da pesca (progetto Redcycle) e materiale post-consumo. L’azienda, che fin dalla sua nascita ha lavorato per realizzare capi puntando sui materiali, imbottiture e trattamenti rispettosi dell’ambiente, si è ormai specializzata nel recupero e la lavorazione vecchie reti da pesca delle province basche, trasformandole in nuovi filati sempre più morbidi e resistenti.

Comfort e libertà

Il disegno ergonomico e la morbidezza dei tessuti garantiscono un ottimo livello di comfort e grande libertà di movimento durante le attività, grazie anche alla tecnologia Shellstretch bielastica, per un migliore adattamento al corpo, e alla regolazione in vita con cintura larga e fibbie. Inoltre tasche, vita e cerniere, tagliate e incollate al laser, riducono le cuciture, fornendo un’immagine molto minimalista e tecnologica.

Resistenza e qualità

Il modello, perfetto per trekking e attività outdoor, dotato di quattro tasche con cerniera, è resistentissimo all’abrasione e molto durevole, è sottoposto a trattamento idrorepellente senza PFC (DWR) e ad asciugatura rapida. Il tessuto, disponibile in quattro colori, è dotato della certificazione Bluesign.