In questo articolo si parla di:

Mercoledì 13 Luglio, dalle 12.00 alle 13.30 si terrà online il BrandOn Focus dal titolo “I Marketplace dello Sport”.
L’evento, in media partnership con Sport Press avrà l’obiettivo di fornire dati di settore relativi alle vendite di questi prodotti online e analizzare le opportunità per il settore di questo canale di vendita.

Il webinar

BFocus è il nuovo progetto di comunicazione di BrandOn e consiste in momenti di incontro, online o in presenza, dove discutere di argomenti incentrati sulle potenzialità del canale di vendita dei marketplace online. Ogni evento ha un proprio tema e sulla base del quale intervengono ospiti di alto livello con cui condividere visioni di scenario e business. I panel sono costituiti da istituzioni, manager di azienda e dei Marketplace, esperti dei vari settori. Contraddistinto da una atmosfera colloquiale e di confronto, BrandOn focus si propone di raccontare questo nuovo canale di vendita da molteplici punti di vista.

Parlano gli esperti

Il programma del 13 luglio sarà ricco di ospiti. Paola Marzario, founder di BrandOn e riconosciuta come esperta di marketplace, modererà gli ospiti e racconterà opportunità e complessità che un’azienda deve affrontare per massimizzare le vendite su queste piattaforme digitali confrontando la propria esperienza con operatori del settore e noti brand. Interverranno inoltre:

-Sara Canali, giornalista di Sport Press, fornirà un’overview sull’andamento delle vendite nell’ambito outdoor e sport in Italia ed in Europa;
– Valerio Toniolo, già Commissario di Governo per i Mondiali di Sci Cortina 2021, tratterà dell’importanza degli eventi sportivi sul mondo aziendale;
– Wim Mathues, Co leader European Business Development Team Decathlon Sports Marketplace, racconterà dell’evoluzione dei retailer a marketplace;
– Eugenio Ceravolo, Key Account Manager Team Sport Wilson tratterà dell’evoluzione del brand sui marketplace e dei risultati raggiunti;
-Lidia Francesca Dadà, Licensing & Retail Specialist, FC Internazionale Milano, presenterà l’esperienza ed i vantaggi delle vendite sui marketplace;
– Daniel Maglietta, Head of Football Partner Acquisition, Socios.com presenterà il marketplace dove i tifosi possono acquistare fan token della loro squadra preferita ottenendo vantaggi esclusivi.

Qui il link per iscriversi all’evento.