In questo articolo si parla di:

Tra i tanti brand presenti agli Outdoor & Runnig Business Days 2022 in scena a Riva del Garda il 10 e 11 luglio, c’è anche BV Sport, marchio di riferimento nel mondo dell’abbigliamento a compressione per lo sportivo ad alto livello e amatoriale.

Priorità del brand, attraverso i suoi prodotti, è quella di consentire allo sportivo di vivere al meglio l’attività fisica nella fase attiva e nel recupero.

LA PRESTAZIONE
“Boost your performance” è il motto del marchio francese che garantisce, con i suoi prodotti, una spinta in più alla prestazione dell’atleta quando pratica la sua passione sportiva, qualunque essa sia. Grazie alla Compressione Selettiva, brevetto del brand, i prodotti di BV Sport esercitano delle pressioni specifiche dove necessario grazie a delle maglie a rigidità variabile (ultra morbide, morbide, semi-rigide, rigide), migliorando il ritorno venoso e l’ossigenazione muscolare, limitando le infiammazioni, permettendo una riduzione significativa delle vibrazioni durante l’impatto al suolo e garantendo un miglior recupero e una riduzione dei dolori muscolari.

IL RECUPERO
Per il post allenamento, BV Sport ha realizzato la linea ProRecup Elite che adatta l’effetto compressione al polpaccio, vera e propria spugna vascolare e muscolare. Questa consente una rapida eliminazione del sangue venoso mal ossigenato e carico di tossine (acido lattico, radicali liberi, co2…). Le fibre muscolari, i tendini e i legamenti vengono così alimentati rapidamente da sangue ossigenato permettendo un recupero immediato che consentirà all’atleta di affrontare, in eccellenti condizioni, i successivi allenamenti e competizioni.

Per completare il recupero, sono molti gli sportivi che apprezzano una buona birra, il premio che si concedono in molti una volta arrivati al traguardo. Per questo BV Sport ha realizzato anche la “birra bionda “Finisher” al sapore di Orpin Rose, artigianale con ingredienti interamente coltivati biologicamente. Rinfrescante e, grazie al suo contenuto, ideale per combattere la stanchezza favorendo il recupero.

BV SPORT TI OFFRE UNA BIRRA
Per questo il marchio, presente alla due giorni di Riva Del Garda, ha pensato di omaggiare i negozianti che passeranno dallo stand con una di queste birre da 750 ml (fino a esaurimento scorte). Sarà sufficiente testare i prodotti dei marchi presenti sui numerosi percorsi proposti dall’organizzazione degli Outdoor & Running Business Days per reintegrarsi da BV Sport!


I PRODOTTI BV SPORT A RIVA DEL GARDA
Il brand presenterà a Riva del Garda tutti i prodotti in collezione, novità e continuativi. Protagonisti saranno il nuovo Booster Originè, il gambale che torna alla sua forma più pura con la compressione più importante mirata al polpaccio, le coloratissime calze fino al polpaccio per il trail running e il running e le nuove t-shirt Rtech Evo 2 Pro. A completare la proposta tutti gli accessori BV Sport: visiere, belt, zaini e tanto altro.

BV Sport vi aspetta a Riva!