In questo articolo si parla di:

Tra le iniziative, test e presentazioni, inserite nel programma degli Outdoor e Running Business Days 2022, anche il trail notturno con Brooks. Un’esperienza indimenticabile per testare le nuove Caldera 6 e gustarsi in compagnia, alle prime luci del giorno, lo splendido panorama sul Lago di Garda.

PERCORSO
Il Trail, della lunghezza di 7,6 km e un dislivello positivo di 440 metri e della durata stimata di circa 3 ore, si svolgerà su un circuito ad anello con partenza e arrivo alla Madonna di Pregasina. La prima sezione su strada forestale permette di riscaldare le gambe su pendenze costanti. Dal terzo chilometro inizierà un sentiero nel bosco più “verticale” fino a giungere alla Punta Larici. Il rientro seguirà invece il “corribile” tracciato della strada forestale fino a ricongiungersi con il tracciato dell’andata. SCARICA LA TRACCIA GPX

PROGRAMMA
L’incontro è previsto per lunedì 11 Luglio, alle ore 03:45 all’arco d’ingresso ORBDays nel Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Un pullman effettuerà il trasferimento dei partecipanti a Pregasina. Una volti giunti in cima si scenderà per gustarsi una colazione energetica prima di rientrare a Riva indicativamente entro le 7.00. I partecipanti avranno dunque poi tutto il tempo per una doccia in hotel o in fiera (da quest’anno infatti saranno a disposizione spogliatoi e docce) prima dell’inzio del secondo e ultimo giorno di evento. Verranno formati due gruppi per permettere di partecipare camminando o correndo.

L’accesso è libero ma il numero dei posti limitato. Verrà fornita una t-shirt tecnica Brooks in omaggio a tutti i partecipanti.

ISCRIVITI QUI 

CALDERA 6
Dotata del nuovo e super morbido sistema di ammortizzazione DNA LOFT v3 con nitro-infusione e di una suola riconfigurata. Queste novità offrono il massimo comfort e una corsa stabile ai runner, che possono così dimenticarsi delle scarpe che hanno ai piedi e concentrarsi sui chilometri da percorrere.

Vestibilità comoda e sicura
Un mesopiede interno tiene saldamente il piede senza sacrificare la traspirabilità, grazie a una nuova tomaia in air mesh, leggera e ad asciugatura rapida.

Corsa stabile
L’intersuola e la suola sono state ridisegnate e presentano pareti laterali rialzate che tengono fermo il piede e una piattaforma allargata per una corsa stabile. Inoltre la suola è divisa sul tallone stabilizzando in fase di atterraggio su terreni irregolari.

Ammortizzazione suprema
Il DNA LOFT v3 regala una sensazione di massima morbidezza, assorbendo gli urti chilometro dopo chilometro, ma allo stesso tempo molto reattiva a tutte le andature. È studiata per essere ancora più leggera senza rinunciare al comfort.

IL TEAM DI ATLETI: I BROOKS TRAIL RUNNER
La crescita esponenziale del settore trail e il conseguente incremento della domanda ha spinto Brooks a mettere a punto una strategia triennale interamente dedicata al trail running. Nel piano triennale è previsto un team di atleti. Per la squadra 2022, Brooks ha selezionato 42 talenti provenienti da Italia, alcuni dei quali saranno presenti a Riva Del Garda e alla morning run, Francia, Spagna Germania, Austria e Svizzera.