In questo articolo si parla di:

Per la prima volta, tre atleti sponsorizzati da SCARPA hanno conquistato tutte le prime posizioni in una competizione internazionale. È quanto accaduto nel corso della Lavaredo Ultra Trail (23-26 giugno). Il “triplete” è stato firmato nella giornata inaugurale da Antonio Martinez Perez (1°), Luca Del Pero (2°) e Lorenzo Beltrami (3°), che hanno chiuso la Cortina SkyRace (20 km per un dislivello di 1.000 metri) occupando le tre piazze iridate. Tra le donne, invece, terzo posto per Sara Mazzucco. Soddisfazione anche alla Cortina Trail, sulla distanza dei 48 km, dove al terzo posto tra gli uomini si è classificato Daniel Jung.

Il podio composto da Antonio Martinez Perez, Luca Del Pero e Lorenzo Beltrami

Sempre nel fine settimana, risultati importanti per il Team SCARPA sono arrivati durante la Monte Rosa SkyMarathon, andata in scena ad Alagna Valsesia. La manifestazione piemontese ha dato soddisfazioni all’azienda di Asolo soprattutto nella gara femminile, in cui l’atleta austriaca Stephanie Kröll ha conquistato a sorpresa l’oro (in coppia con Karina Carsolio), lasciando dietro la compagna di squadra statunitense Hillary Gerardi. Tra gli uomini, la coppia composta da Daniel Antonioli e Sergio Bonaldi si è piazzata al secondo posto, mentre lo svizzero Daniele Fontana ha conquistato un buon bronzo nella AMA VK2.

Antonio Martinez Perez taglia il traguardo della Lavaredo Ultra Trail (crediti foto: Jannyka)

“Il podio totalmente targato SCARPA, unito ai piazzamenti sul Monte Rosa e ai risultati che ogni settimana conquistiamo nelle varie competizioni del circuito internazionale, ci rende particolarmente orgogliosi perché rappresenta il coronamento degli sforzi che stiamo facendo”, ha commentato il brand manager di SCARPA Marco De Gasperi. “La nostra azienda sta consolidando la presenza nell’universo del trail running, investendo in una disciplina che vive un vero e proprio boom, attraverso una formula che negli anni si è dimostrata vincente: la stretta collaborazione con gli atleti top di ogni disciplina, che insieme ai nostri artigiani lavorano sulle calzature suggerendo come migliorarle prima di lanciarle sul mercato”.