
La Sportiva è tornata a Monaco di Baviera dopo due anni di stop forzato portando in esposizione per la prima volta tutte le novità della collezione SS 23 per ogni categorie di prodotto in cui il brand opera: dall’arrampicata, al trekking, all’alpinismo e al Mountain Running.
Le novità SS 23
Tra le maggiori novità proposte nell’ambito delle calzature ci sono i modelli Mistral e Miura per la categoria climbing, Jackal II BOA per il trail running, Aequilibrium Speed per l’alpinismo. Il modello TX4 R per l’approach è stato uno dei prodotti di punta dello stand grazie anche alla sua resole platform. Il marchio trentino ha infatti deciso di investire sempre di più in pratiche sostenibili che supportano la tecnicità dei suoi prodotti. Affidandosi a una rete fidata di specialisti autorizzati, il brand permette di risuolare, riutilizzare e rinnovare le sue calzature garantendo allo stesso tempo alti standard di sicurezza e massime prestazioni.
Anche lato apparel la collezione SS 23 rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un approccio sempre più responsabile. I nuovi capi La Sportiva sono realizzati con tessuti sintetici riciclati o biodegradabili in tutte le categorie di prodotto, continuando a garantire alti livelli di traspirabilità e leggerezza, oltre che una rapida asciugatura del sudore durante le attività più impegnative. La linea X-Cursion, già dominante e focus nella collezione SS 22, evolve ulteriormente e presenta capi ideali per assicurare una risposta attiva ai cambiamenti di temperatura nel corpo e nell’ambiente circostante, oltre che per garantire comfort e traspirabilità a chiunque li indossi.
Ecolution
I nuovi prodotti La Sportiva si inseriscono perfettamente nel mood generale di questa edizione di ISPO, seguendo l’approccio ecolution, che da anni descrive un processo evolutivo che permea ogni attività dell’azienda, dalle fasi di progettazione a quelle produttive degli articoli. L’alta specializzazione nella produzione di prodotti per l’outdoor si coniuga infatti per il brand con l’adozione di un approccio quanto più sostenibile possibile, con l’obiettivo di accompagnare gli appassionati nelle loro avventure senza dimenticare il rispetto per l’ambiente che li circonda.
“Tornare ad OutDoor by ISPO è stata un’ottima occasione non solo per presentare le novità della prossima stagione, ma anche per aprire ancor di più la visione su quelli che sono i trend emergenti nei settori di nostra competenza” ha commentato Giulia Delladio, Corporate Marketing Director di La Sportiva. “La pandemia ha sicuramente modificato il nostro stile di vita e sempre di più sono le persone che si avvicinano al mondo dell’ outdoor praticando attività che fino a un paio di anni fa erano considerate di nicchia. La nostra nuova collezione è rivolta anche a loro, con l’obiettivo di supportarli nelle attività outdoor sin dai primi passi, presentando una gamma di prodotti che soddisfi tutte le loro esigenze”.
Commenti