
VF Corporation ha annunciato che i ricavi sono aumentati del 12%, con vendite superiori del 24% per The North Face. L’utile per azione è stato superiore del 67%, con guadagni e vendite in linea con gli obiettivi di Wall Street.
Si prevede che le entrate della società aumenteranno di almeno il 7% in dollari costanti per l’anno fiscale in corso, con una crescita indicativa tra il 10 e il 30 percento per The North Face e una tra il quattro e il sei percento per Vans, altro grande marchio di Vf.
“Sono soddisfatto dei progressi che abbiamo fatto per portare avanti le nostre priorità strategiche mentre navigavamo con successo per un altro anno ricco di eventi.”
Steve Rendle, VF Corp. chairman, president e CEO
Il quarto quadrimestre
Si è concluso ad aprile l’ultimo quadrimestre finanziario. Ecco che cosa è emerso:
- 2,8 miliardi di dollari di entrate, in crescita del 9%. Il fatturato di The North Face è di 0,8 miliardi di dollari, in aumento del 24%, mentre quello di Vans è di 1 miliardo di dollari. Il quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 includeva anche una settimana in più rispetto al periodo dell’anno fiscale 2022 a causa delle 53 settimane dell’anno fiscale 2021 di VF.
- margine lordo del 51.9%, diminuito di 20 punti base principalmente a causa dei costi di trasporto incrementali. Su base rettificata, il margine lordo è diminuito di 50 punti base al 52,2%.
- margine operativo del 6.8%, in crescita di 210 punti base.
- l’utile per azione, in aumento del 32%, è di $ 0.21.
- restituzione di $ 244 milioni agli azionisti attraverso $ 194 milioni di dividendi in contanti e $ 50 milioni di azioni riacquistate.
Per aiutare a mitigare la diffusione del COVID-19 e in risposta agli avvisi di salute pubblica, alle azioni e ai regolamenti governativi, VF Corp. ha modificato le sue pratiche commerciali, tra cui la chiusura temporanea di uffici e negozi al dettaglio, istituendo divieti e restrizioni di viaggio e implementando misure di salute e sicurezza , compreso il distanziamento sociale e le quarantene.
La politica di tolleranza zero in Cina in risposta al COVID-19 sta avendo un impatto su alcuni fornitori di materie prime nel paese. La maggior parte della catena di approvvigionamento di VF è operativa e i fornitori rispettano gli avvisi di salute pubblica locale e le restrizioni governative. La maggior parte dei fornitori di produzione e assemblaggio del prodotto finale è tornata ai normali livelli operativi. La continua congestione portuale, la disponibilità delle attrezzature e altre sfide logistiche hanno contribuito ai ritardi dei prodotti. VF sta collaborando con i suoi fornitori per ridurre al minimo le interruzioni e utilizza strategicamente il trasporto accelerato, se necessario. I centri di distribuzione di VF sono operativi, seguendo le linee guida del governo locale pur mantenendo protocolli di salute e sicurezza avanzati.
Commenti