In questo articolo si parla di:

Durante la Milano Design Week, che si svolgerà dalle 6 al 12 giugno 2022, Vibram presenta il progetto multidisciplinareone with nature – twenty years of Vibram FiveFingers”. Un’iniziativa nata per celebrare, a distanza di 20 anni, le calzature Vibram FiveFingers, appunto.

“Un esempio di coraggio e visione imprenditoriale, che unisce sperimentazione tecnologica e innovazione, testing sul campo e outdoor community”, si legge in un documento ufficiale.

 

Ed è proprio all’interno degli spazi del Vibram Connection Lab, in al civico 11 di via Voghera a Milano, che prenderà vita una mostra che ospiterà una selezione, scelta da Robert Fliri, di oltre cento prototipi del marchio.

Il cosiddetto “guanto da piede” ha rivoluzionato l’idea della camminata dando la sensazione del piede nudo pur mantenendo la protezione funzionale. Infatti, la suola di Vibram è sempre più sottile e dalle forme organiche.

Mandalaki Studio, proprio per l’occasione, mostrerà l’installazione Feel the nature” come allestimento per lo spazio espositivo. Quest’ultimo è stato trasformato in un landscape naturale caratterizzato da sfumature di colore che aprono finestre spazio-temporali.

L’istallazione di Mandalaki Studio