In questo articolo si parla di:

The North Face presenta la sua nuova iniziativa dedicata alle donne, che richiama il noto claim del brand: “Never Stop Exploring”. L’azienda, in collaborazione con alcune straordinarie esploratrici come la climber Caroline Ciavaldini, la modella e attivista Shareefa J e la fondatrice dell’associazione che organizza uscite outdoor di gruppo per donne musulmane “The Wanderlust Women” Amira Patel, punta a ispirare ed incoraggiare le donne ad uscire e andare alla scoperta del proprio cammino.

Il progetto si declinerà in una serie di eventi ed escursioni organizzate in tutta Europa, volti a unire le voci di alcune tra le protagoniste del mondo outdoor a quelle di donne provenienti da contesti diversi, desiderose di immergersi nel mondo dell’escursionismo e del training.

Gli eventi si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio presso gli store del brand in varie città europee e saranno l’occasione per ascoltare racconti emozionanti e ricevere consigli pratici sull’outdoor e suggerimenti per la scelta dell’attrezzatura ideale. Inoltre, saranno resi disponibili speciali sconti per facilitare l’acquisto di tutto il necessario per iniziare ad esplorare.

Gli appuntamenti da segnare in agenda sono:

 ▪          Milano  – Orefici Store (via Orefici 11) – 16 giugno

▪          The North Face Store, Amburgo – 22 giugno

▪          The North Face Store, Regents Street, Londra – 30 giugno

▪          The North Face Store, Chamonix – 8 luglio

 In concomitanza con questa nuova iniziativa, il brand presenterà alcune Collezioni pensate per accompagnare le donne alla scoperta dell’outdoor.

Si inizia con la Collezione Active Trail, ideata appositamente per l’escursionismo e realizzata con tessuti riciclati. Questa linea propone sia modelli regular che plus size con caratteristiche altamente tecniche, tra cui l’anorak Windy Peak con tecnologia WindWill.

Altre due Collezioni verranno lanciate nell’ambito di questo Progetto, tra cui Mountain Athletics, caratterizzata da tessuti elasticizzati e materiali resistenti ideali per l’allenamento, e Athletic Outdoor, che verrà resa disponibile a fine giugno, caratterizzata da materiali traspiranti per godersi al massimo l’outdoor anche con le temperature estive più torride.