In questo articolo si parla di:

Proposte altamente performanti per la stagione outdoor con Oxyburn, marchio made in Italy di intimo tecnico sportivo. Tutte le caratteristiche distintive già apprezzate nel ricco catalogo di underwear, specializzato nel mondo running, bike e winter sport, tornano nei nuovi numerosi prodotti e accessori dalle prestazioni eccezionali.

Un intimo tecnologico e made in Italy

L’intimo di Oxyburn nasce dallo studio e dall’applicazione di specifiche tecnologie come Geotech, per riconnettere lo sportivo alla natura, più a lungo e più intensamente, o come Skin tech, per ampliare la superficie di aerazione e la traspirazione grazie a un tessuto lavorato ad altissima definizione, le cui fibre cave forniscono termoregolazione in ogni contesto climatico.
La tecnologia Exo-Skeleton sostiene la muscolatura e ottimizza la prestazione sportiva grazie all’integrazione della struttura elastica Integratech. Le celle tridimensionali della trama producono un effetto massaggiante, mentre la struttura radiante con nanoparticelle potenzia la superficie attiva. In questo modo la percezione della fatica si allontana, riducendo il rischio di contratture e crampi.

Il reparto R&D ha poi elaborato Arbor Shield, una struttura leggera e morbida ma resistente per contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura. Il corpo è avvolto da un primo strato protettivo e anatomico, che assicura un’ottima percezione delle sensazioni esterne. Il feeling Pure Touch è generato dalla capacità delle trame di seguire il corpo e i suoi movimenti, facilitate da speciali strutture a densità differenziate che non perdono la stabilità.
Oltre all’intimo funzionale, vari capi presentano una media compressione graduale ideata per incrementare la velocità del flusso ematico. Questo favorisce l’apporto di ossigeno alla muscolatura per un recupero più rapido della tonicità. Per prestazioni superiori sulle medie/lunghe distanze la scelta ideale è l’alta compressione, che agisce sulle fasce muscolari in modo costante e permette alle pareti arteriose di rilassarsi, ritardando la formazione di acido lattico.

Le proposte

Al maschile la maglia a manica corta Hill, dalla vestibilità morbida e meno aderente, presenta una struttura a microrete auto ventilante con strato a contatto con la pelle nella fibra Dryarn®. Il capo è in grado di accelerare la dispersione del sudore anche nelle attività più intense e rispettare il perfetto microclima corporeo, come gli shorts Dynamic, dal massimo comfort e capacità traspirante. A completare l’outfit la calza short-cut Levitate con trama a densità differenziate e inserti in fibra di carbonio che dissipano le cariche elettrostatiche negative.
Al femminile, invece, arriva la comoda canotta Type in tessuto leggero e morbido che agevola la dissipazione del calore in eccesso grazie alla rete auto ventilante, garantendo proprietà antibatteriche. Nuove colorazioni per il reggiseno sportivo Fit-Bra, con una struttura a microrete che lascia sempre il corpo asciutto attraverso l’integrazione di una struttura elastica anatomica per un’assoluta percezione dei movimenti. A completare la proposta gli shorts Rise Up dal tessuto anallergico, ideale per le pelli più sensibili, caratterizzati da resistenza all’usura e alla trazione affinché il capo resti funzionale anche a distanza di tempo. Le proposte del marchio italiano sono acquistabili su oxyburn.it e nei punti vendita specializzati.