In questo articolo si parla di:

Top Shell Compact è un set da ferrata che ha riscontrato grandissimo apprezzamento tra gli utilizzatori. Nella prossima collezione sarà rinnovato nella colorazione. I suoi punti di forza sono la leggerezza e la riduzione del peso dei due nuovi bracci elastici in polietilene ad alta densità (HDPE).

Piace per la sua eccezionale compattezza, caratteristica da cui prende anche il nome. Dotato del sistema brevettato Slider, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva che assicura gradualità di frenata e un impatto ridotto sull’utente, anche nel range di peso intermedio (60-80-100 kg).

La custodia di contenimento dell’assorbitore è dotata di zip che consente un’immediata ispezione della “Red Label”, l’etichetta di sicurezza. Per rendere estremamente facile l’aggancio e lo sgancio dell’utente al cavo o alla catena della via ferrata, è provvisto di moschettoni a doppia leva dotati di guscio antiusura. Inoltre, una particolarità del nuovo set è l’introduzione del “girello integrato”, da cui partono i due bracci, che evita il fastidioso attorcigliamento durante la scalata.

Una seconda novità introdotta da questo prodotto è l’integrazione di un anello di fettuccia alla base di uno dei bracci che, in caso di necessità, funge da terzo punto di collegamento per arrestarsi/riposarsi su di un ancoraggio. Infine, è anche facile da “collegare” all’imbracatura tramite un normale nodo a bocca di lupo. Ha un target di utilizzo per escursionisti di peso compreso fra 40 kg (attrezzatura esclusa) e 120 kg (attrezzatura inclusa): estremamente leggero, il set è contenuto nell’apposito sacchetto in rete e può essere riposto nello zaino in poco spazio.

Peso: 570 g

Climbing Technology  035.783595    vendite@aludesign.it