
È il matrimonio tra Salomon e Ciele Athletics, brand canadese specialista di abbigliamento da running, che ha dato vita ai modelli vivaci e in edizione limitata di due scarpe da corsa della linea Spring ’22 del marchio francese.
Protagoniste della collezione sono la scarpa da trail running Pulsar Trail Pro e la scarpa da road running Phantasm che vantano colori unici e caratteristici motivi zebrati e ghepardati creati da Ciele Athletics.
Disponibili dal prossimo 12 maggio in selezionati store “sport style”, entrambe le calzature sono dotate della tecnologia Energy Blade di Salomon: una piastra che conferisce alle scarpe una maggiore reattività consentendo una transizione più rapida.
Pulsar Trail Pro
È caratterizzata dalla stampa zebrata all-over by Ciele Athletics, progettata per adeguarsi alla corsa off-road ad alti livelli e decorata dai loro colori elementari creando un mix fluorescente e un color “vino scuro”, bianco e nero che riportano alla collezione originale del 2014. Le dita dei piedi non corrispondenti rimandano al terreno irregolare.
Phantasm
Sono invece rivestite dalla stampa ghepardata by Ciele Athletics: una versione rivisitata dell’animale più veloce del mondo e un cenno allo stato mentale d’élite di quando velocità e ritmo si uniscono e tutto il resto svanisce. Le macchie di ghepardo “rock nero” sembrano scivolare via per rivelare un rosso incandescente, un tocco della Red Rocks edition originale Ciele Athletics.
L’intersuola di entrambi i modelli è arricchita da citazioni che incitano e incoraggiano i runner a correre le proprie sfide ogni giorno:”Il mio ritmo è il mio ritmo” e “La mia velocità è la mia velocità”.
“Ciele Athletics è uno dei marchi più in voga al giorno d’oggi”, afferma Mike Ambrose, product line manager di Salomon per il Nord America. “Sono autentici, fantasiosi e progressisti, ispirano e stimolano i runner di tutto il mondo. Collaborare con loro è stata una grande esperienza e siamo entusiasti di condividere idee creative e innovative anche per il futuro”.