
Tyler LaMotte è stato nominato marketing director EMEA di Patagonia. Grazie alla sua esperienza ventennale nell’industria dell’outdoor, all’interno della quale ha contribuito alla costruzione della comunità degli sport all’aperto e dell’attivismo ambientale, l’obiettivo di LaMotte sarà quello di supervisionare la strategia di marketing per il brand in tutta l’area EMEA – ovvero l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa -, valorizzando il più possibile la mission dell’azienda.
“Siamo in business per salvare il nostro pianeta”
Appassionato di snowboard e originario della costa occidentale degli Stati Uniti, il nuovo marketing director EMEA di Patagonia ha fatto parte di diversi board, tra cui quello di Conservation Alliance e di Snowsports Industries America.
Questo incarico, tuttavia, è per LaMotte un ritorno in Patagonia, in precedenza infatti ha lavorato come global business unit director per le categorie snowsports, performance baselayer, trail running e accessories, presso la sede centrale di Ventura. Ha anche ricoperto posizioni senior nel marketing di realtà come Adidas, Keen, Salomon e Apple.
“Tyler ha una comprovata esperienza nella realizzazione di iniziative di trasformazione per marchi influenti a livello mondiale. Inoltre, è un convinto sostenitore delle cause ambientali e un appassionato di outdoor da sempre, radicato nei valori della collaborazione, dell’inclusività, dell’autenticità e della responsabilità. L’eccezionale talento di Tyler e la sua vicinanza allo spirito di Patagonia dimostrano chiaramente che è la persona giusta per dare vita alla nostra mission: siamo in business per salvare il nostro pianeta”, ha commentato Matthijs Visch, general manager, EMEA, Patagonia.
Tyler LaMotte ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team Patagonia EMEA e di tornare in azienda, in questa nuova veste, in un momento così critico per il pianeta. Non vedo l’ora di collaborare con il talentuoso team EMEA per elevare il marchio e la missione di Patagonia, in tutta l’area geografica e oltre“.
Da maggio 2022, LaMotte si unirà a Patagonia e sarà operativo dalla sede EMEA dell’azienda, situata ad Amsterdam.
Commenti