In questo articolo si parla di:

Millet Mountain Group ha annunciato di essere stata acquisita da parte di Jean-Pierre Millet, in associazione con Inspiring Sport Capital. Quest’ultimo è  un fondo di private equity con sede a Parigi e Londra e diretto da Lucien Boyer e Laurent Damiani, dedicato all’industria e all’economia dello sport che riunisce un gruppo di investitori francesi privati appassionati di montagna e outdoor.

Cinquant’anni dopo

Jean-Pierre Millet

Inizia dunque un nuovo capitolo della storia delle aziende Millet e Lafuma.
Jean-Pierre Millet, che aveva venduto la sua quota di oltre il 7% del gruppo nel 2018 a Calida, ha deciso di riacquisire Millet e Lafuma dopo un’esperienza nella società di consulenza Boston Consulting Group. Questa transazione segna il ritorno dei Millet nell’azienda, 100 anni dopo la sua creazione e mezzo secolo dopo la vendita della società da parte della famiglia. Una notizia che si attendeva dall’estate scorsa, ovvero dall’annuncio del gruppo svizzero Calida, proprietario di maggioranza di Lafuma dalla fine del 2013, con il quale aveva espresso la sua volontà di vendere le proprie attività outdoor riunite nel Millet Mountain Group.

“Sono felice di diventare un importante azionista di Millet Mountain Group in partnership con Inspiring Sport Capital proprio nell’anno in cui ricorre il centenario del marchio”
Jean-Pierre Millet

Ad accompagnare Jean-Pierre in questa nuova avventura sarà Romain Millet, altro nipote del fondatore del marchio. Romain, nominato nel 2020 in qualità di direttore generale del gruppo, ha consolidato la sua esperienza in Lafuma per otto anni (2005- 2013), prima di entrare nell’universo del lusso. Il loro scopo comune sarà accelerare la crescita del gruppo investendo in particolare nell’innovazione, nello sviluppo sostenibile e nella distribuzione omnichannel, con l’obiettivo di aumentare il potenziale dei due marchi.

“Mi rallegro dell’acquisizione del gruppo Millet Mountain Group da parte di Jean-Pierre e Inspiring Sport Capital e sono entusiasta all’idea del progetto che condurremo insieme con forza e ambizione”, dichiara Romain.

Romain Millet

“In un mercato outdoor in piena espansione, riveleremo l’unicità, l’impegno e la creatività dei nostri marchi”
Romain Millet