In questo articolo si parla di:

Si chiama Climb Europe ed è il progetto firmato La Sportiva: sabato 30 aprile sei palestre di arrampicata, in diversi Paesi europei, si animeranno con workshop, incontri con atleti e test prodotto. Protagonista sarà l’indiscussa e nuovissima scarpetta Mantra.

L’attesissimo appuntamento organizzato dall’azienda trentina è dedicato a tutti gli appassionati e alla community climbing. Sarà sviluppato in collaborazione con alcune delle palestre più famose d’Europa, rispettivamente nelle città di Milano, Parigi, Londra, Barcellona, Vienna e Monaco di Baviera, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo dell’arrampicata.

Climb Europe è un’occasione anche per conoscere e testare le novità lanciate sul mercato da La Sportiva per la stagione SS 22, in particolare la nuovissima scarpetta Mantra, prodotto di punta della collezione.

Quella in programma sarà una giornata in cui gli ospiti avranno l’occasione di partecipare a due workshop formativi, uno la mattina e uno al pomeriggio, con alcuni dei massimi esponenti del team La Sportiva. Tra gli atleti spiccano nomi importanti e riconosciuti a livelli internazionale come James Pearson, Caroline Ciavaldini, i fratelli Pou, Neil Gresham, Stefano Ghisolfi e Martina Demmel.

A seguire, tutti i partecipanti della prima tappa di Climb Europe che vorranno mettersi in gioco potranno scalare e testare Mantra: un modello leggero, minimale, molto adatto alle superfici indoor, progettato per tutti i climber di medio e alto livello, alla ricerca della massima sensibilità, aderenza e versatilità su qualsiasi tipo di presa, sia lead che boulder.

Climb Europe Tour

Nella giornata di domenica 1 maggio è invece prevista la partenza del Climb Europe Tour, una serie di eventi aperti al pubblico in 71 palestre in 14 Paesi europei.

Il progetto è ambizioso e il suo obiettivo non solo è quello di permettere agli appassionati di testare le novità climbing del brand trentino, ma anche di educarli nella scelta delle calzature utili all’arrampicata seguendo la filosofia del “Test&Feel”: provare il prodotto e imparare a percepire il proprio piede, acquisendo sensibilità e esperienza.

Inoltre, ogni persona che completerà l’iscrizione a una delle tappe del tour avrà la possibilità di vincere prodotti del brand e un biglietto per l’International Athlete Meeting nella sede di La Sportiva, in Val di Fiemme, nel mese di ottobre 2022.