In questo articolo si parla di:

Anche quest’anno Lizard farà parte della giuria del Trento Film Festival.

A pochi giorni dall’apertura ufficiale, Lizard conferma la sua presenza alla 69esima edizione della rassegna cinematografica. L’appuntamento di cinema e culture di montagna non si arrende e, nonostante tutte le difficoltà, cerca di mantenere vivo il rapporto con il suo pubblico. Anche quest’anno Lizard ha deciso di celebrare il viaggio e il racconto di quest’ultimo attraverso un premio speciale che verrà consegnato durante il festival, in programma dal 29 aprile all’8 maggio.

“Lizard nasce proprio sulle montagne vicino a Trento, ha quindi un forte legame con questa terra. Per il secondo anno, partecipiamo con piacere a questo festival che da 70 anni lavora per raccontare la montagna e l’avventura in ogni sua sfumatura”
Francesca Cipolla, marketing manager Lizard Italia

Istituito nel 2021, e giunto quindi alla seconda edizione, il Premio vuole riconoscere il risultato di quegli autori che, meglio di altri, sono stati capaci di raccontare la natura di questa esperienza facendola vivere anche allo spettatore.

Una giuria selezionata tra membri interni dello staff di Scott Italia, di cui Lizard fa parte, e membri esterni come giornalisti (tra cui la nostra redazione) decideranno il film vincitore.