In questo articolo si parla di:

Il brand tedesco specializzato nell’abbigliamento e nell’attrezzatura outdoor Jack Wolfskin, per la prossima primavera/estate lancerà una nuova gamma di felpe responsabili. Insieme al marchio anche Polartec, il cui focus è la produzione di soluzioni tessili innovative.

Due le grandi novità: il pile Rebel da uomo e da donna e il pile DNA Block da uomo. Tutti i capi utilizzano i tessuti Polartec realizzati al 100% con contenuto riciclato post-consumo (PCR). È dal 1981 che l’ingredient brand propone soluzioni che sono state in grado di cambiare il modo di vestirsi durante le stagioni fredde, grazie all’invenzione del pile tecnico sintetico.

Una sinergia quella tra Jack Wolfskin e Polartec che nel 1999 ha contribuito al lancio della Polartec Recycling Collection, in cui a fare da padrone era proprio il filato realizzato da materiali riciclati.

Oggi l’azienda tedesca lancia la nuova versione di Rebel, felpa overhead da uomo e da donna, e di DNA Block, felpa da uomo con zip: entrambe realizzate in pile Polartec Fleece 100 Series. Questo tessuto è certificato bluesign, il che significa che è stato analizzato l’impatto ambientale di tutta la filiera produttiva, superando l’esame a pieni voti.

L’analisi scrupolosa verifica il processo di produzione in fabbrica e infine il prodotto finito.

Il Fleece 100 Series firmato Polartec è caldo, resistente, leggero e traspirante e si conferma il migliore nel settore dell’outerwear tecnico.

A oggi Polartec ha riciclato più di 1,8 miliardi di bottiglie di plastica, trasformandole in tessuti tecnici di alta qualità e durevoli come quelli utilizzati da Jack Wolfskin.