In questo articolo si parla di:

Leggera e multifunzionale, Blueridge è la nuova proposta di Hanwag per le escursioni con uno zaino leggero. Disponibile sia in versione mid-cut che in versione low-cut, è prodotta interamente in Europa e realizzata con materiali riciclati.

L’azienda tedesca ha da sempre dimostrato la sua particolare attenzione all’ambiente, un valido motivo per sviluppare e produrre calzature con il minor impatto ambientale possibile. È da questa premessa che nasce Blueridge, modello leggero e multifunzionale che, al suo interno, combina i valori fondamentali di Hanwag: alta qualità, durata e affidabilità, insieme a importanti sviluppi innovativi, come l’utilizzo di materiali riciclati e sostenibili. 

Il risultato è una scarpa che impiega il minor numero di risorse possibile e, dietro di sé, non lascia quasi nient’altro che le proprie impronte.

Innovazione e tecnologie

Interamente realizzata nel nostro continente, tutti i materiali necessari alla produzione di Blueridge provengono da fornitori europei. Dotata della membrana EcoShell 100% priva di PFC, è una barriera dagli agenti atmosferici, traspirante e sostenibile: questa speciale membrana PU, di proprietà esclusiva di Hanwag, si basa su un complesso sistema idrofilo che offre impermeabilità e traspirabilità, senza l’utilizzo di fluorocarburi.

Il termine “idrofilo” deriva dal greco “amante dell’acqua” e descrive la funzione fisica della membrana, ovvero la sua capacità di assorbire l’umidità corporea e di spostarla all’esterno tramite evaporazione.

È sempre il consumatore finale, con i suoi piedi, a essere al centro dello sviluppo delle calzature del marchio tedesco. Altra novità inserita all’interno di Blueridge  è l’intersuola “3D IPU”: una struttura tridimensionale in poliuretano espanso compatto (3D IPU) che avvolge comodamente il piede, mentre un bordo rialzato in PU stabilizzante offre maggiore sostegno su tutti i lati e nella zona del tallone. Ne risulta una calzata perfetta e una rullata fluida, oltre che massimo supporto e comfort.

Nella sua versione mid-cut, Blueridge utilizza anche  la costruzione della linguetta con un design 3D intelligente, che introduce una nuova dimensione in termini di vestibilità e comfort. Si chiama Hanwag “3D-BreathFit”, è realizzata in schiuma PU termoformata e utilizza un’imbottitura asimmetrica studiata per compensare la naturale asimmetria anatomica del piede e garantire una calzata più confortevole. Infatti, così come non esiste un piede uguale a un altro, ci sono differenze fondamentali anche tra il lato sinistro e destro di ciascun piede.

CARATTERISTICHE /

  • Membrana in PU “EcoShell”, idrofila e priva di PFC, con una robusta struttura a tre strati
  • Intersuola ammortizzante e stabilizzante con struttura interna 3D unica
  • Linguetta 3D-BreathFit in schiuma PU termoformata che compensa l’asimmetria anatomica del piede
  • Tomaia in pelle Perwanger naturale di alta qualità e tessuto riciclato al 100%
  • Materiali riciclati certificati secondo il “Global Recycling Standard”
  • Suola Terragrip con battistrada profondo quattro mm, ampi tasselli e area di contatto più ampia
  • Prodotta interamente in Europa

Hanwag Blueridge è disponibile sia nella versione per lui che nella versione per lei.