In questo articolo si parla di:

Nella giornata di domenica 20 marzo La Sportiva ha inaugurato il suo primo brand store monomarca in Germania e, più precisamente, nella Frankenjura, zona storica per l’arrampicata su roccia nel sud della regione tedesca .

L’ultima apertura è avvenuta nel comune di Cortina 8ve ne avevamo parlato qui), e la scora settimana è stata la volta di  la volta della Frankenjura, vera e propria area di riferimento per la storia dell’arrampicata mondiale. Infatti, è proprio qui che negli anni Settanta lo scalatore tedesco Kurt Albert ha sdoganato lo stile di arrampicata “Red Point, portando la disciplina da puro esercizio di forza a esperienza di natura mentale, prima ancora che fisica.

Essere presenti in Frankenjura è per noi motivo di grande orgoglio” commenta Andrea Bonetto, retail manager de La Sportiva. “Quando ci troviamo a dover identificare nuove località nelle quali aprire un punto vendita, la nostra scelta si basa soprattutto sull’attrattività che il posto ricopre per gli appassionati della disciplina. E siamo sicuri che la zona di Frankenjura sia un punto di riferimento per tutti gli estimatori del climbing, oltre che essere una delle aree più affascinanti in tutta Europa”.

lo store vanta un assortimento completo di capi e calzature per tutte le discipline care all’azienda, a partire dal climbing, fino al mountain running, all’alpinismo e al trekking. Hannes Oelher, Area Manager Germania dichiara infatti: “Il nostro intento principale è assicurare ai consumatori un servizio ottimale, offrendo loro tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere al meglio e nella massima sicurezza tutte le avventure in montagna. Ma è anche molto di più: infatti, i brand store rappresentano un luogo in cui comunicare in modo impattante i valori che da sempre ci contraddistinguono, oltre che un’occasione di entrare in contatto e creare rapporti con le community di climbers, runners e alpinisti che si affidano ai nostri prodotti”.

Il nuovo negozio si trova all’interno della palestra Blockhelden Frankenjura, una delle realtà più grandi in Europa. “All’interno della nostra palestra vogliamo regalare un’esperienza d’arrampicata indimenticabile, e questo passa inevitabilmente dall’offerta di attrezzature tecniche che assicurino comodità e al tempo stesso massima sicurezza ai climbers” dichiara Simon Brünner, fondatore di Blockhelden. “Proprio per questo abbiamo scelto La Sportiva, che riconosciamo essere il leader nella produzione di prodotti per il climbing, come partner per la nostra realtà e siamo certi che il punto vendita sarà un valore aggiunto per tutti coloro che sceglieranno la nostra palestra come luogo di fiducia per le proprie arrampicate”.

Sia la palestra che il negozio si trovano in Kurt Albert Strasse 1, nel comune di Bubenreuth, ai piedi del Giura Francone.