In questo articolo si parla di:

Dopo gli Educational WeekEnd e le Night Out Experience, durante le quali i partecipanti hanno pernottato in tenda direttamente sulla neve della Val Loga, Homeland comunica il calendario con le attività pianificate in collaborazione con le Guide Alpine di Mountain 360. Homeland che nasce da una sinergia di Spiagames Outdoor Agency e Asso Orobica con il Comune di Madesimo, del Consorzio Turistico di Madesimo e della Valchiavenna, della Comunità Montana e del Consorzio Alpe Montespluga arriva quindi ad allargare ulteriormente i suoi servizi.

Il programma intende offrire a tutti, dal neofita allo skialper già con esperienza, una serie di opportunità da vivere sulle montagne circostanti il villaggio alpino di Montespluga (SO) consta di 4 attività e riguarda tutti i week-end di aprile.

SKIALP FIRST EXPERIENCE rappresenta il primo avvicinamento allo scialpinismo per il quale è anche possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria;

SAFETY CAMP BASE e AVANZATO volto ad acquisire tutte le nozioni abbinate ad un campo pratica per muoversi in sicurezza sulla neve, utilizzando il kit Pala, Sonda, Artva.

Per tutti gli altri che invece già vivono lo skialp o la splitboard, c’è la possibilità di organizzare le SKIALP EXPERIENCE Intermedio/ROSSO o Avanzato/NERO, con i quali cimentarsi in escursioni più impegnative, nelle quali la presenza della Guida Alpina garantirà una giornata senza preoccupazioni ma piena di emozioni.

 

Per prenotarsi

+39 3517365871 oppure info@homeland-explore.it – entro le ore 12.00 del mercoledì antecedente il week-end in questione.

Per i costi: TARIFFARI UNITI

Pic ©Alberto Orlandi – spiagames