In questo articolo si parla di:

Accademia Outdoor Pro è l’evento organizzato da IOG che andrà in scena lunedì 4 aprile, presso l’hotel Expo Verona a Villafranca di Verona: si tratterà di un’intera giornata rivolta a tutti retailer, all’insegna della formazione tecnica e professionale. 

In un mercato outdoor in piena evoluzione, la vera sfida è rappresentata dal confronto professionale con i consumatori, che deve essere affrontata all’unisono e dunque insieme ai negozianti. Proprio per questo IOG crea, ancora una volta, un’occasione in cui verranno offerte agli “addetti ai lavori” svariate argomentazioni per la vendita, al fine di incrementare il valore delle loro insegne.

I retailer infatti potranno godere del contatto diretto con designer, responsabili ricerca e sviluppo e marketing dei principali marchi protagonisti del mercato outdoor italiano e internazionale.

“Per noi aziende l’Accademia è un’occasione preziosa per due motivi: si ha l’opportunità di spiegare i prodotti coni tempi e i metodi che in negozio purtroppo non abbiamo, e si ha in un unico momento una platea di più negozi, Una formula vincente che dà valore sia ai negozi che ai brand”, sostiene Giorgio Rabajoli, direttore vendite Italia Ferrino & C. spa

Il progetto

Ogni azienda partecipante condurrà due clinics ai quali i negozianti, per parteciparvi, dovranno pre-registrarsi.

Verrà poi messo a disposizione di ogni brand una postazione all’interno del foyer nella quale poter svolgere gli incontri con i negozianti nell’arco dell’intera giornata. Per concludere si terrà una tavola rotonda su un tema di attualità di interesse per i negozianti.

“Ritengo che per ogni rivenditore sia fondamentale poter informare al meglio i propri clienti. L’Accademia proposta da IOG è la manifestazione ideale per acquisire, nel minor tempo possibile, la maggior quantità di informazioni su nuove tecniche e materiali. Inoltre, la presenza di più aziende e negozi permette un immediato confronto”, dichiara Günther Acherer, amministratore Panorma Diffusion srl

Perchè partecipare

  • Formazione qualificata ai commessi direttamente con il vostro personale.
  • Risparmio di tempo e costi avendo riuniti più negozi in unica giornata.
  • Momento di confronto con i negozianti.
  • Più aziende riunite comunicano forza e fiducia nel settore Outdoor.
  • Supportare e guidare la crescita del settore Outdoor.

Il programma

  • 9.00/9.30 – Registrazione partecipanti e saluti
  • 9.40/12.30 – Clinics e incontri con i partecipanti
  • 12.30/13.15 – Pausa pranzo
  • 13.20/16.30 – Clinics e incontri con le aziende
  • 16.30/17.30 – Convegno “Pandemia e guerra: quali risvolti per il mercato dell’outdoor?” e chiusura dei lavori

Come iscriversi

È possibile iscriversi all’evento compilando il form a questo link. Inoltre per maggiori informazioni contattare gli uffici di Assosport tramite la mail assosport@assosport.it

“L’Accademia è un’importante occasione di incontro e networking tra aziende e retailer, in un contesto disteso e rilassato in cui i negozianti hanno la possibilità di approfondire la loro conoscenza di tecnologie e prodotti di loro interesse, dialogando direttamente con i referenti R&D e marketing delle aziende. Vibram ha partecipato all’edizione 2019 e abbiamo avuto l’opportunità di costruire un’importante momento di interscambio con i retailer presenti. È una formula che funziona bene e siamo felici di partecipare alla prossima edizione”.
Annalaura Gatto, marketing manager Soles EMEA – Vibram spa