In questo articolo si parla di:

La nuova location sarà Manikia, in Grecia. Il periodo quello che va dal 12 al 15 maggio 2022. Dopo otto anni e una pandemia, il Petzl RocTrip torna in grande spolvero. Quella a cui Petzl ha pensato è una edizione che diventa accessibile anche a distanza. Ciò significa che ogni arrampicatore potrà unirsi all’evento da qualsiasi parte del mondo, collegandosi alla piattaforma digitale alla quale è già possibile iscriversi (qui il link: petzl-roctrip.com/en/).

Altro caposaldo di questo rinnovato RocTrip sarà inoltre un evento responsabile dal punto di vista ambientale e sociale. Questo significa che vengono limitati, laddove possibile, i viaggi internazionali e che si mette la comunità locale al primo posto.

Un’altra novità del Petzl RocTrip è il progetto Creative Onsight, che vedrà fotografi e videomaker usare il loro talento per far scoprire l’arrampicata, la regione dell’evento e i suoi tesori, con l’obiettivo di raccogliere fondi per un’associazione benefica. Iscrivendosi alla piattaforma dell’evento sarà così possibile scoprire questi contenuti inediti e votare la propria squadra preferita. I voti degli utenti verranno convertiti da Petzl in denaro che andrà all’associazione Manikia Project, che lavora con la gente del posto per sviluppare un turismo sostenibile con l’arrampicata come attività principale.

Il video, disponibile sulla piattaforma e Youtube