In questo articolo si parla di:

Il tavolo di lavoro composto da membri selezionati a livello internazionale legati alla fiera ISPO, ovvero l’ISPO Advisry Board, si è riunito lo scorso 14 marzo con l’obiettivo di creare un momento di confronto circa l’attuale situazione dell’industria dello sport, alla luce della pandemia e della guerra tra Russia e Ucraina.

Tra i rappresentanti di associazioni dell’industria sportiva europea e internazionale, retailers, brand e ingredients brand vi era anche il presidente di Assosport, Anna Ferrino.

Tobias Groeber, executive director business unit consumer goods di MMG e Lena Haushofer, la nuova responsabile dei saloni ISPO invernale ed estivo, hanno poi aggiornato i presenti in merito alle prossime manifestazioni:

  • Outdoor by ISPO, si svolgerà dal 12 al 14 giugno nella nuova location MOC che coprirà quattro padiglioni e ci sarà l’opportunità di esporre anche nelle aree esterne con le tende; inoltre vedrà la partecipazione di molti brand italiani del settore outdoor, oltre a quelli internazionali.

“Equip è lieta di sostenere OutDoor by ISPO 2022 questa estate: è il momento perfetto per mostrare i prodotti della nuova stagione ai rivenditori e per incontrarsi di persona. Poiché l’evento offre l’opportunità di ritrovarsi nuovamente in un unico luogo, diviene l’occasione ideale per impegnarsi in discussioni a livello industriale sui grandi temi che riguardano tutti, in un modo efficiente e ponderato. Essere ispirati da nuove tecnologie innovative e imparare a collaborare per rispondere alle sfide di sostenibilità che ci attendono, sono tutte questioni in cima alla nostra agenda all’evento”, dichiara Matt Gowar, ceo, equip outdoor technologies e vice presidente EOG.

“OutDoor by ISPO è un importante luogo di incontro per il commercio e l’industria. Noi contiamo che la fiera riconquisti finalmente il suo status di leader con la data anticipata. Dopo due anni di pandemia, speriamo di vedere di nuovo i nostri partner commerciali persona alla fiera”, sostiene Alexander Nicolai, ceo, Lowa Sportschuhe GmbH.

“SOG trova la nuova data e la nuova sede di Outdoor by ISPO un approccio perspicace alla nuova normalità per l’industria dell’outdoor. Le date anticipate, l’utilizzo di showroom esistenti e gli investimenti in stand in scala ridotta sono in linea con i cambiamenti che dovevano essere fatti. Insieme ai nostri membri stiamo progettando di unirci a Scandinavian Village in questa nuova impostazione”, questa la considerazione di David Nordblad, segretario generale, Scandinavian Outdoor Group.

  • ISPO Munich 2022, si terrà invece nel consueto quartiere fieristico di MMG, dal 28 al 30 novembre. Nuova data quella di novembre che, i partecipanti all’incontro e la sport industry in generale, hanno riconosciuto come utile e corretta in relazione ali cambiamenti che sono avvenuti in questi ultimi nella supply chain.
    Anche per questa manifestazione molte aziende italiane, e internazionali, hanno già comunicato alla fiera la loro presenza. Un segnale positivo che dimostra la voglia di ritrovarsi in presenza ad un appuntamento che rimane importante per il settore.
    L’appuntamento di questo autunno ISPO è una rampa di lancio per l’intera comunità sportiva per presentare e sperimentare innovazioni e tendenze, e trarre vantaggio dal networking che avverrà.