In questo articolo si parla di:

Raccontare e vivere la montagna con responsabilità e con un approccio sostenibile, è questo il concetto alla base della nuova collezione SS22 de La Sportiva

“Per La Sportiva essere sostenibili significa raccogliere un’eredità, quella dell’ambiente montano che ci circonda, e quella del cammino fatto sin qui, guidati da ricerca, qualità, passione, persone ed innovazione.”
Giulia Delladio, corporate marketing director La Sportiva

Ecolution

Per definire questo approccio, da un paio d’anni nell’azienda di Ziano di Fiemme utilizzano un gioco di parole, volto a evidenziare l’impegno sostenibile e la capacità di evolversi: Ecolution.
La nuova collezione rappresenta a pieno lo spirito ecosostenibile del brand, con la maggior parte dei nuovi capi realizzati in cotone organico, tessuti riciclati e bio – degradabili. Il confezionamento dei prodotti vedrà inoltre una riduzione significativa della plastica.

Sul lato delle calzature La Sportiva lancia la nuova linea Hiking TX HIKE. Realizzata per il 65% in materiali riciclati, tra cui i lacci e i sottopiedi, interamente derivanti dal riutilizzo della materia prima all’interno del ciclo di produzione.

Grazie alla nuova RESOLE PLATFORM presente sulla calzatura TX2 EVO inoltre, la risolatura sarà immediata. Rigenerare e dare nuova vita a scarponi e scarpette d’arrampicata sarà più semplice .

Completamente rivista e ripensata sotto una nuova chiave di lettura è la linea X-Cursion, dedicata a tutti gli appassionati della montagna che cercano, oltre alla performance, un senso di benessere derivante dallo stare immersi in un contesto naturale.