
Supporto umanitario incondizionato del settore outdoor nei confronti dell’Ucraina, è questo l’impegno dichiarato dall’European Outdoor Group attraverso un comunicato stampa ufficiale.
Lo scopo principale dell’EOG, si legge nel comunicato, è quello di promuovere e guidare l’industria outdoor, con azioni che mirano al miglioramento delle persone e del pianeta. Alla base di tutto questo, vi è il rispetto reciproco e la dedizione alla pace. Con l’evolversi degli eventi in Ucraina, EOG si sente in dovere di esprimere questo auspicio di pace in modo più tangibile.
L’European Outdoor Group è ben conscio del fatto che le proprie azioni non potranno influenzare le azioni militari ma ha deciso di mobilitarsi e aiutare i civili innocenti costretti, nella migliore delle ipotesi, all’emigrazione di massa.
Il gruppo è in stretto contatto ed è pronto a supportare i colleghi polacchi e scandinavi, i quali stanno unendo le forze per acquisire e distribuire attrezzature outdoor ai rifugiati costretti a scappare dal conflitto nel clima rigido dell’inverno ucraino.
Il comunicato si chiude con un appello a qualsiasi industria outdoor: se si ha la possibilità di aiutare durante questa crisi umanitaria, EOG si mette a disposizione per facilitare ogni operazione.
Per ulteriori informazioni: info@europeanoutdoorgroup.com
Commenti