In questo articolo si parla di:

VECTIV nasce nel 2021 ed è la tecnologia di The North Face che potenzia la performance del trail runner. Con Vectiv, il brand ha portato la suola in fibra di carbonio, tradizionalmente riservata ai runner su strada, nel mondo del trail al fine di ridurre l’impatto e massimizzare il ritorno energetico. Si tratta di una struttura di suole composta da una piastra 3D Vectiv a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker Vectiv e una suola SurfaceCTRL. Questa costruzione unica nel suo genere offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali senza compromettere il ritorno energetico.

Dall’avvento di VECTIV, molti atleti del team The North Face hanno stabilito record in tutto il mondo. Il più recente quello di Fernanda Maciel e Kaytlyn Gerbin che hanno completato in 13 ore e 15 minuti la traversata di 80km dello Hielo Continental in Patagonia, riducendo di quasi sette ore il precedente record registrato sullo stesso percorso. “Le condizioni di questa distesa di ghiaccio cambiano costantemente. Il ghiaccio azzurro o la neve fresca possono nasconde i crepacci, con ponti di neve che diventano molto pericolosi durante il giorno. Quando il ghiaccio è stabile e in condizioni di sicurezza possiamo correre, in caso contrario testiamo il terreno e attraversiamo con cautela. Il salvataggio dei crepacci è stato qualcosa su cui ci siamo allenate molto prima di iniziare questa impresa” ha dichiarato l’atleta The North Face.

LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2022
L’innovativa tecnologia VECTIV torna in 3 stili principali, ognuno dei quali pensato per adattarsi alle specifiche esigenze degli atleti:

VECTIV ENDURIS II
Il modello di punta e il più ammortizzato della collezione. Dotata di piastra in TPU 3D e intersuola rocker a doppia densità per massima spinta e reattività, suola robusta e antiscivolo su tutte le superfici e tomaia in rete traspirante che garantisce il massimo comfort anche sulle lunghe distanze.

FLIGHT VECTIV
La scarpa più reattiva, ultra leggera e traspirante, è caratterizzata da una piastra VECTIV in fibra di carbonio 3D per il massimo della velocità e della stabilità. Secondo alcuni studi, riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative. Realizzate per le ultra distanze, è resi- stente grazie ai tessuti in Kevlar, poliammide e Matryx, e al puntale rinforzato per le dita. La tomaia a maglie è traspirante e di sostegno.

VECTIV INFINITE
Il perfetto equilibrio di ammortizzazione e reattività per affrontare i percorsi più impervi. La piastra 3D VECTIV spinge in avanti l’atleta, mentre la robusta tomaia consente di affrontare gli ostacoli lungo il sentiero.

Tutti i modelli sono proposti con fit specifico per uomo e donna in modo da offrire agli atleti un design su misura durante le sessioni di corsa, garantendo massima velocità durante i lunghi allenamenti e le gare più veloci.

La nuova Collezione VECTIV è in vendita dal 15 febbraio, su www.thenorthface.it e presso punti vendita selezionati.