In questo articolo si parla di:

Il brand inglese Rab ha annunciato l’apertura del servizio pilota Rab Rental, disponibile per i clienti del Regno Unito dal quattro marzo.
L’azienda di Equip Outdoor Technoligies Ltd. ha deciso di offrire un comodo servizio di noleggio, con l’intento di consentire a tutti di godere del mondo outdoor, riducendo il prezzo di attrezzatura di qualità, e nel contempo, abbassando gli acquisti monouso.
I clienti potranno dunque noleggiare kit tecnici outdoor che offrono prestazioni, comfort e protezione eccezionali, senza impegnarsi in un acquisto a prezzo pieno.

L’iniziativa

Disponibile attraverso il sito web di Rab, Rab Rental offre un’ampia gamma di prodotti Rab e Lowe Alpine, inclusi sacchi a pelo per spedizioni e alpinismo, tende, zaini da trekking ed escursionismo, gusci impermeabili e giacche isolanti.
Il servizio offerto è estremamente flessibile e si adatta sia alle esigenze individuali, sia alle molteplici attività all’aperto. I kit possono essere noleggiati per un periodo compreso tra i 3 e i 21 giorni.
Noleggiando l’abbigliamento e l’attrezzatura, escursionisti e alpinisti potranno ridurre al minimo l’uso di oggetti che rischiano di accumulare polvere o di finire prematuramente in discarica.

“Stiamo offrendo l’opportunità di provare un prodotto prima di acquistarlo, estendendo il ciclo di vita della nostra attrezzatura e riducendo la necessità di acquistarla nuova ogni volta.”
Matt Clarke, head of Customer Experience per Equip.

Per garantire che ogni articolo noleggiato sia al passo con gli elevati standard di equipaggiamento di Rab, il noleggio sarà gestito dal Rab Service Center. L’esperto team di assistenza interna pulirà, revisionerà e riparerà in maniera professionale l’attrezzatura restituita, per garantire che offra prestazioni durature per ogni cliente. Alla fine del periodo di noleggio, i prodotti verranno valutati e puliti, sottoposti a manutenzione e le parti cambiate, se possibile, saranno riciclate.

Rab ha in programma di espandere questo servizio, offrendo punti di consegna convenienti e ampliando il programma in altri territori, inclusi gli Stati Uniti.