In questo articolo si parla di:

Lo storico completo “Cervino” diventa Acceleration per lui e Oxygen per lei. Si conferma per la prossima stagione la Jacket Levity, un capo così innovativo da essere sempre una novità Crazy.

“Siamo dell’idea che ognuno sia libero, nel rispetto degli altri, di frequentare la montagna come preferisce. Certo non siamo noi a dare le linee guida o a cercare di forzare gli appassionati di montagna a diventare dei super runner in tutina. Crediamo però, e di questo siamo certi, nel fatto che in qualunque modo si scelga di praticare lo scialpinismo, lo si debba fare nel massimo confort e sicurezza possibile.
Valeria Colturi

Nell’ideazione dei capi per lo skitouring, Crazy tiene in considerazione due fattori: le esigenze degli atleti, ma anche le differenze dei vari frequentatori della montagna.
Ci sono i prodotti ispirati al runner con pettorale e cronometro, l’hiker che ama la velocità in solitaria, la sfida contro se stesso, lo stare bene ed essere sempre fisicamente pronto, lo skitourer, che ama salire le montagne, godersi il momento, scattare la foto sulla cima, scendere apprezzando la solitudine, o la compagnia che ha scelto. Il backcountry, utilizza a volte anche gli impianti di risalita, si sposta con le pelli di foca magari per poche centinaia di metri e gode delle discese ancora vergini.

C’è un’esigenza che è comune a tutti questi tipi di appassionati: stare bene, sia fisicamente che con quello che indossano, sentirsi adeguati, caldi asciutti e comodi. E per stare bene nei vari contesti, ci vogliono capi con caratteristiche e concept differenti.
Crazy propone tagli, linee e soluzioni tecniche adeguate allo stile di ogni scialpinista, in tutti i casi selezionando i migliori tessuti.

I completi

Rinnovarsi senza allontanarsi dalle tradizioni. Seguendo questa linea, Crazy ha rinominato uno dei completi storici, il Cervino che diventa Acceleration per l’uomo e Oxygen per la donna. Cambiare il nome non significa cambiare pelle, ma semplicemente offrire all’utilizzatore una lettura più chiara.

Questi due completi fanno parte della famiglia di prodotti per lo skitouring di alta gamma, quelli che fin dall’inizio degli Anni ‘90 definiscono l’idea di Fast & Light, i più performanti per l’allenamento senza compromessi. Un’evoluzione dei capi per l’agonismo e per il mondo race, rivolti all’utilizzatore esigente e consapevole. Protagonista, in entrambi i completi, è il tessuto Vuelta “made in Italy”, scelto per regalare comfort, alta traspirabilità e termoregolazione: caldo, bielastico, con un leggero trattamento water repellent.

Completo Acceleration

Pull

CARATTERIZZATA DA UNA COSTRUZIONE IBRIDA /
• la parte davanti in Vuelta
• il retro, la zona a contatto con lo zaino, in HP 3 a camere alveolari per una maggiore traspirabilità
• l’interno trattato in Graphene. Questo conferisce qualità di termoregolazione, antiusura, antistatiche e batteriostatiche

DETTAGLI TECNICI /
• due ampie tasche sul petto con zip
• una tasca porta pelli interna e una esterna
• taschina per l’ARTVA che definisce chiaramente l’utilizzo di questo completo

Pant

Realizzati completamente in tessuto Vuelta.

DETTAGLI TECNICI /
• ghette elastiche impermeabili che si adattano agli scarponi più venduti
• leggera membrana anti vento sulle ginocchia
• cuciture piatte in contrasto di colore
• inserti riflettenti

Completo Oxygen

Pull

CARATTERIZZATA DA UNA COSTRUZIONE IBRIDA /
• morbido e traspirante fleece italiano Vuelta stampato con le caratteristiche fantasie del brand
• tessuto con trattamento in Graphene all’interno dalle proprietà di termoregolatore, antiusura, antistatiche e batteriostatiche

DETTAGLI TECNICI /
• zip lunga divisibile frontale
• collo alto protettivo
• taschina a petto con zip
• tasca interna porta ARTVA definisce l’utilizzo di questo completo

Pant

Realizzati completamente in tessuto Vuelta.

DETTAGLI TECNICI /
• ghette elastiche impermeabili che si adattano agli scarponi più venduti
• tessuto con leggera membrana anti vento sulle ginocchia
• cuciture piatte in contrasto di colore
• inserti riflettenti aggiungono alla funzionalità un aspetto dinamico

Jkt Levity

Fiore all’occhiello della ricerca e sviluppo di Crazy: la giacca in piuma Levity pesa solo 155 grammi e garantisce allo stesso tempo un grande potere termico. Un must have per alpinismo, scialpinismo fast&light e attività ad alta intensità.

Il suo segreto? L’analisi senza precedenti di ogni dettaglio

COSTRUZIONE UNICA /
permette di rimuovere ogni cucitura e centimetro inutile di tessuto, riducendo al massimo il peso pur fornendo massimo comfort e libertà di movimento. Le tasche e le zip sono ridotte al minimo necessario per scialpinismo e alpinismo, per evitare inutile peso e ingombro. Dotata infatti di una sola tasca interna d’emergenza e una tasca con zip sul petto. Le cuciture sono quasi inesistenti, la piuma sta al suo posto grazie a dei pratici inserti incollati

IMBOTTITURA DIAMOND DOWN /
realizzata con una trapuntatura di qualità eccellente. Si tratta di un materiale di qualità finissima, per cui le piume vengono selezionate a mano una a una in modo da utilizzare solamente i fiocchi più voluminosi. Grazie a questo lavoro Diamond Down è molto leggera e possiede un Fill Power testato di 950/1000. La piuma, cruelty free, è di origine europea con trattamento water repellent

TERMICITÀ AL TOP /
nonostante i suoi soli 155 grammi garantisce una termicità unica rispetto al suo peso. Le celle della giacca sono fatte con incollaggio e senza cuciture, per ridurre sensibilmente la fuoriuscita delle piume. Il tessuto esterno è un Pertex Quantum Ripstop di sette denari e pesa solo 18 g/mq, con coating DWR che lo rende idrorepellente

Queste caratteristiche la rendono un perfetto capo d’emergenza per l’alpinismo in ogni condizione, oltre a essere estremamente comprimibile nello zaino.

INFO: Crazy – 0342.706371 – welcome@crazy.it