In questo articolo si parla di:

Per il prossimo inverno, Polartec lancia una serie di novità insieme ai suoi partner per fornire soluzioni all’altezza di ogni passione.

HAGLÖFS

L.I.M. ALPHA HOOD MAN

Si tratta di una giacca versatile e leggera capace di tenere caldo senza però surriscaldare. Dotata di una costruzione a mappatura del corpo sviluppata con Gore-Tex Infinium Windstopper nelle aree chiave, riesce a essere protettiva senza compromettere la traspirabilità o la libertà di movimento. L’isolamento Polartec Alpha approvato bluesign, garantisce un’eccellente gestione termica grazie alle sue elevate proprietà di traspirazione. Un comodo cappuccio aderente fornisce ulteriore isolamento quando se ne ha bisogno. Presenti due tasche con cerniera per le mani, polsini elastici e orlo inferiore. Per maggiore sicurezza sono stai introdotti anche elementi riflettenti.

L.I.M. ALPHA SHORTS MAN

Questi short sono pensati come strato extra di protezione sopra i collant o i pantaloni grazie al loro essere super leggeri e impacchettabili. Sono fatti di un tessuto a guscio resistente agli strappi che fornisce l’equilibrio ideale tra protezione dal vento e traspirabilità. L’isolamento Polartec Alpha dà ai pantaloncini un’eccellente gestione termica e proprietà di assorbimento dell’umidità. Le cerniere laterali completi lo rendono facili da indossare. Il capo è realizzato in Pertex Quantum Air, un tessuto super leggero e resistente con una maggiore permeabilità all’aria che pre- senta anche un trattato con DWR senza fluorocarburi per aiutare a respingere l’acqua e lo sporco.

DYNAFIT

RADICAL POLARTEC

Che si tratti di un giorno o di un’avventura di più giorni, Dynafit riconosce le esigenze di uno scialpinista e presenta l’assortimento completo di prodotti per coprirlo dalla testa ai piedi. La giacca con cappuccio Radical Polartec è un leggero strato intermedio tecnico realizzato in pile Polartec Power Grid. Presenta una comoda e pratica tasca sul petto e una zip frontale su tutta la lunghezza. Orlo e polsini sono elasticizzati per una maggiore comodità mentre il foro per il pollice garantisce una vestibilità superiore. Il cappuccio resta aderente e tutto il capo è pensato per resistere all’abrasione.

MAMMUT

AENERGY ML HALF ZIP PULL

Quello proposto da Mammut è un mid layer estremamente versatile, che può essere utilizzato per una moltitudine di attività durante tutto l’anno. Realizzato con tessuto Polartec Power Grid di medio peso, fornisce calore, elasticità e grandi proprietà di gestione dell’umidità con un alto livello di prestazioni e comfort. La parte liscia del tessuto permette a questo capo di essere utilizzato insieme ad alri indumenti a strati, mentre la cucitura flatlock migliora il comfort generale.

Neve “calda”

I tessuti ad alta prestazione di Polartec garantiscono alle novità di casa Dynafit alte prestazioni in ogni situazione.
L’offerta di Dynafit per la stagione fredda si rinnova nella collaborazione con Polartec. Diversi i tessuti utilizzati per ottenere prestazioni adatte alle differenti attività in cui i capi del brand vengono utilizzati. Le diverse linee pensate per lo scialpinismo garantiscono calore, ma anche traspirabilità e protezione, caratteristiche garantite dall’offerta di Polartec.

DNA POLARTEC ALPHA JACKET M

Sviluppata specificamente per gli atleti di skialp, questa giacca traspirante è costruita utilizzando l’isolamento Polartec Alpha che garantisce un calore costante ed elevata traspirabilità durante le attività più faticose. Grazie alla struttura aperta dello strato isolante protegge efficacemente dall’aria fredda proveniente dall’esterno e allo stesso tempo allontana il calore superfluo.

MEZZALAMA POLARTEC ALPHA JACKET M

La giacca isolante più leggera della collezione, perfetta per le uscite veloci e le gare. Con isolamento Polartec Alpha per l’alpinismo e per attività invernali ad alta intensità. L’isolante Polartec Alpha garantisce un calore costante ed elevata traspirabilità durante le performance più faticose.

SPEED POLARTECHOODED JACKET M

Giacca tecnica in pile con un eccellente rapporto performance-peso, grazie al tessuto Polartec Power Grid che ha una struttura waffel interna che offre il massimo calore per i tour impegnativi nelle giornate fredde e crea, allo stesso tempo, canali dove l’aria circola, migliorando la traspirabilità. Il tessuto è molto gradevole sulla pelle e regola alla perfezione la temperatura corporea.

FREE ALPHA POLARTEC DIRECT JACKET W

La giacca isolante Free Alpha Direct da donna è molto calda e garantisce un’elevata traspirabilità anche nelle salite lunghe e faticose. Con l’innovativa imbottitura Polartec Alpha Direct garantisce una funzione termica costante durante lo sci alpinismo e un’elevata traspirabilità per regolare correttamente la temperatura corporea anche durante le salite faticose, scongiurando il pericolo di surriscaldamento. Il peso è molto contenuto e il comfort è garantito durante tutte le tue imprese. Il Polartec Alpha Direct isolante attivo, riciclato al 100%, ha una costruzione aperta che allontana l’umidità e il calore eccessivo del corpo.

INFO: polartec.com Oberalp – 0471.242900