In questo articolo si parla di:

Sono ben quattro gli Ispo Award che SCOTT Sports vince per quanto concerne le innovazioni di prodotto della collezione Wintersports 22-23. 

Si tratta del casco Blend Plus, lo zaino Patrol E2, la maschera Shield Recycled e lo sci Superguide 95 LT, entrambi  questi ultimi parte della collezione Resource. La prossima collezione 22-23 Wintersports sarà la più tecnologicamente avanzata di SCOTT, con la sostenibilità al suo centro. “Innovazione, tecnologia e design sono i valori fondamentali di SCOTT e questa visione attraversa tutto ciò che facciamo. Siamo lieti che i nostri nuovi prodotti siano stati riconosciuti da ISPO, in quanto cerchiamo di stabilire un nuovo standard nello sviluppo di prodotti sostenibili e innovativi”, ha detto Reto Aeschbacher, cmo di SCOTT.

“In SCOTT siamo sciatori, ciclisti, corridori e amiamo il nostro terreno di gioco all’aperto. La nostra filosofia è quella di rispettarlo e di sforzarci di essere responsabili nei confronti dell’ambiente quando si tratta dei nostri prodotti”, commenta il csr manager Andrew Goodman.

Gli ISPO Awards sono riconoscimenti rinomati da una delle principali piattaforme sportive internazionali del settore. Giudicati da una giuria indipendente, i premi riconoscono i prodotti più innovativi del settore. Reto Aeschbacher, cmo di SCOTT Sports commenta: “SCOTT e ISPO hanno lavorato insieme per molti anni, e siamo lieti che i nostri prodotti siano ancora una volta riconosciuti dagli ambiti ISPO Awards. Vediamo un’enorme importanza nella piattaforma ISPO e il valore che porta ai nostri rivenditori, ai media partner e ai consumatori nel presentare il nostro marchio”.

La Shield Recycled Goggle rappresenta un primo passo nel mondo dei prodotti circolari per SCOTT. La maschera, basata sull’iconico stile Shield, ha una struttura in TPU riciclato al 100%, realizzato con vecchi occhiali del brand che avevano superato la loro vita utile, e un cinturino in Nylon riciclato al 100% da Fulgar. Lo Shield Recycled è una prova di concetto che dimostra le future possibilità di sviluppo circolare dei prodotti SCOTT.

Il nuovo Superguide LT 95 è il primo sci ecologico di SCOTT, che combina materiali sostenibili e un’eccezionale attenzione ai dettagli per garantire gli sci prodotti più responsabilmente. Un’anima in legno certificato e una costruzione in fibra di lino sono combinati con un topsheet al 50% a base biologica, una base riciclata al 50%, fianchetti parzialmente riciclati e inchiostri grafici ridotti. I materiali sono stati accuratamente selezionati non solo per essere responsabili, ma per garantire un’esperienza di scialpinismo eccezionale.

Entrambi i prodotti sono realizzati nell’UE per ridurre ulteriormente il loro impatto ambientale. “Siamo molto orgogliosi di presentare questi prodotti, che sono realizzati con materiali locali ed ecologici senza compromettere le prestazioni sorprendenti”, commenta il product manager di Wintersports Hardgoods Franz Marsan.

Inoltre, i premi ISPO per lo zaino Patrol E2 e il casco Blend Plus riconoscono la dedizione di SCOTT nel fornire i prodotti più sicuri e all’avanguardia agli sciatori di tutta la montagna. “A SCOTT, il nostro compito è quello di fornire il miglior strumento per il lavoro e di fornire la tecnologia più avanzata ai nostri utenti – sia che si tratti di un freerider, di uno scialpinista o di uno sciatore all-mountain,” ha detto Sandra Schoop, equipment product manager.

Patrol E2 è l’ultimo zaino da valanga per il freeski di SCOTT. Evolvendo dall’iconico Patrol E1, è il primo sul mercato a incorporare il nuovo sistema Alpride E2 Avalanche, elettronico e il più leggero fino a oggi, con tecnologia supercapacitor all’avanguardia. Il nuovo zaino Patrol è stato ridisegnato con tessuto Cordura ripstop, una maggiore durata e soluzioni di fissaggio e stoccaggio ottimizzate per l’attrezzatura backcountry.

Il nuovissimo Blend Plus Helmet è un prodotto unico nel suo genere e stabilisce un nuovo punto di riferimento per i caschi integrati. Il casco è dotato di un meccanismo brevettato di visiera magnetica e di una lente cilindrica, con tecnologia Amplifier che migliora il contrasto, un campo visivo ineguagliabile e la compatibilità sopra gli occhiali, combinato con un casco MIPs che vanta una ventilazione attiva e la tecnologia 360 Pure Sound. Il casco Blend Plus combina l’esperienza leader del settore di SCOTT nello sviluppo di maschere e caschi con un design moderno per creare un casco con visiera che è diverso da qualsiasi cosa sul mercato.