In questo articolo si parla di:

Per proteggersi dal clima rigido o godersi la montagna in sicurezza, CAMP presenta una serie di novità per alpinisti, scialpinisti e appassionati di trekking.

Geko Ice Evo

Guanto da alpinismo che garantisce una protezione estrema in tutte le situazioni. Il polso, molto allungato, è studiato per poterlo indossare sopra la giacca. Un cinturino con velcro permette di stringere il guanto all’altezza del polso mentre il sistema Open-Close consente di chiuderlo ulteriormente, sempre con grande facilità.

CARATTERISTICHE/
• membrana DRYZONE impermeabile e traspirante
• imbottitura in PrimaLoft Gold 100 g/m2 sul dorso e in PrimaLoft Gold Eco Grip Control 100 g/m2 sul palmo
• esterno (palmo, dita e parte anteriore del dorso) in morbida e resistente pelle di capra, idrorepellente e traspirante
• pollice e indice touch screen

G Hot Wool

Molto caldo ed eccezionalmente traspirante, il G Hot Wool è caratterizzato dal maggior impiego possibile di materiali naturali. L’imbottitura è in misto lana merino (60%) per un’eccellente resa termica. Il palmo è completamente in pelle di capra, estremamente robusta e dall’ottimo grip sugli attrezzi. Inoltre la particolare costruzione “Dart Finger” delle dita, permette di dar loro forma riducendo al minimo il numero di cuciture. Disponibile anche per lei, con la forma anatomica che meglio si adatta alla mano femminile.

CARATTERISTICHE/
• polso con lacciolo e tiretto per infilare il guanto
• tiretto sul dito per appendere il guanto quando non in uso
• fibbie per unire i guanti tra loro

G Pure Warm

Essenzialità e protezione, ecco il G Pure Warm: la costruzione, priva di cuciture sul dorso per dare maggiore libertà di movimento, si coniuga con la sovramoffola integrata Warmit’N che garantisce maggiore protezione termica. La sovramoffola è antivento e imbottita in PrimaLoft Gold 60 g/m2: ripiegata nel polso, può essere rapidamente estratta quando necessario (per esempio in discesa durante un’uscita di scialpinismo). Non impermeabile a vantaggio di una straordinaria traspirabilità, il G Pure Warm è un prodotto super versatile – più o meno caldo che si usi con o senza moffola – e quindi ideale per tutte le attività in montagna: è un guanto “completo”, a 360 gradi, che realizza la filosofia CAMP di leggerezza ed essenzialità per assicurare un comfort senza precedenti.

CARATTERISTICHE/
• palmo con strato Grip Control per un’eccellente presa su bastoncini e piccozze
• pollice e indice touch screen
• polso con lacciolo e tiretto per infilare il guanto

Voyager

La doppia certificazione EN 12492 (alpinismo) e EN 1077/B (sci alpino) garantisce un più elevato standard di sicurezza per atleti e appassionati di sci alpinismo e sci alpino assicurando, in particolare, un’alta protezione dagli impatti laterali. Per superare i severi test richiesti dalla norma EN 1077/B, il Voyager presenta una costruzione in-mold che combina i vantaggi di questa tecnologia con quella hard-shell: guscio esterno in materiale plastico estremamente duro e resistente agli impatti (ABS), anima interna in polistirene espanso (EPS) rinforzato da uno strato di policarbonato (PC) per assorbire gli urti e garantire ulteriore resistenza. Il comfort è assicurato dalle 17 aperture, dall’imbottitura di base traspirante e dalla possibilità di sostituirla con il kit in foam antisudore.

CARATTERISTICHE/
• paraorecchie rimovibile incluso
• sistema di regolazione posteriore con rotella rivestita in gomma per un eccellente grip
• innovativo sistema portalampada/portamaschera a tre elastici, leggero e funzionale
• dotato di riflettore RECCO
• disponibile in due taglie e in quattro combinazioni di colore
• peso: 465 g (taglia 1)

Giacche per affrontare qualsiasi condizione. Tanta tecnologia, tessuti e imbottiture differenti per chi è di casa su neve e ghiacciai.

Nivix Light Jacket

La Nivix Light Jacket è la versione più leggera della Nivix 2.0, in cui termicità e compattabilità si combinano al meglio in un capo versatile e confortevole: caratteristiche garantite sia dall’imbottitura in piumino d’anatra di prima qualità (750 cuin), sia dal tessuto esterno Flowtex, estremamente morbido al tatto, che rendono questa giacca perfetta quando si è in movimento. Per questo la Nivix Light Jacket è il capo ideale da sfruttare nelle belle giornate di sole e nelle uscite primaverili di skialp: è in questi contesti che la sua eccellente vestibilità contribuisce al piacere dell’esperienza all’aria aperta. Disponibile anche nella versione con taglio e colori femminili.

Jocker Jacket

Polivalente, studiata per l’azione, è caratterizzata da una costruzione differenziata che combina al meglio le caratteristiche di ciascun materiale. Il tessuto Flowtex, estremamente morbido, garantisce comfort e leggerezza mentre l’Hitex Evo, più robusto, assicura resistenza nelle parti soggette a maggiore usura. Anche l’imbottitura è differenziata, con una scelta ancora più mirata che in altri modelli. Il piumino d’anatra (filling power 600 cuin) è infatti presente nella parte maggiormente esposta al vento e al freddo, quella frontale, mentre il resto del capo sfrutta le caratteristiche termiche dell’imbottitura in PrimaLoft Black Rise 40 g/m2 che riesce a esprimersi in modo eccellente anche nelle zone di maggior compressione (girovita compreso) e in condizioni di umidità. Queste soluzioni, unite alla vestibilità Regular Fit, rendono la Joker Jacket leader di versatilità, raccomandabile per ogni disciplina outdoor in montagna e non solo.

Vertex Jacket

Rappresenta la massima espressione della filosofia Essential nell’ambito dei capi imbottiti. Leggera, compatta, super confortevole ed estremamente tecnica. Ripiegata nella sua custodia, la Vertex Jacket occupa davvero pochissimo spazio. L’imbottitura è completamente sintetica per mantenere le prestazioni isolanti in ogni situazione e inoltre differenziata per ottimizzare protezione e peso. Le parti più esposte sono infatti imbottite in PrimaLoft Black Rise 80 g/m² mentre per il dorso, le spalle e il cappuccio si è optato per un più essenziale PrimaLoft Black Rise 40 g/m². Il tessuto Hitex Evo garantisce leggerezza, compattabilità e robustezza, rendendo la Vertex Jacket ideale per tutte le attività in montagna (alpinismo, scialpinismo, escursionismo invernale).

Protection Jacket

Il best seller della linea Essential si rinnova nel design dei canali e nei dettagli tecnici per essere ancora più confortevole. Il girovita regolabile e i polsini, provvisti di manicotto elasticizzato, contribuiscono alla tenuta termica del capo senza comprimere. La Protection Jacket si conferma un prodotto leggero, resistente e con trattamento esterno DWR (Durable Water Repellent). L’imbottitura è in piumino d’anatra di prima qualità (filling power 750 cuin). Il cappuccio fisso, le tasche interne ed esterne e la Stow-Away Pocket completano una giacca tecnica il cui design Slim Fit assicura comfort e ingombro ridotto.