In questo articolo si parla di:

Compressport presenta maglia e pantaloni da trail running che permettono all’atleta di concentrarsi solo sulla prestazione. Sostegno muscolare, libertà di movimento, zero sfregamenti e termoregolazione.

Trail Postural SS Top

Progettata appositamente per le gare di trail running, la linea Trail Postural del brand facilita la gestione della fatica e del rifornimento, affinché lo sportivo si possa concentrare solo sulla corsa. La morbida microfibra senza cuciture si adatta come una seconda pelle. La tecnologia Spin Control aiuta a mantenere la postura corretta anche quando la fatica si fa sentire.

Ciò aumenterà la capacità respiratoria e migliorerà l’ossigenazione durante e dopo lo sforzo facilitando il recupero. La termoregolazione ottimizzata e la protezione termica mantengono caldo quando necessario. Il collo alto protegge nel caso di brutto tempo improvviso, mentre una cerniera su tutta la lunghezza garantisce una maggiore aerazione.

Grazie alla Freebelt avvolgente a quattro scomparti si può trasportare facilmente l’indispensabile per la corsa. Il suo tessuto elastico consente una capacità modulabile e l’apposita linguetta un accesso rapido. La cintura trattiene gli oggetti senza farli rimbalzare e impedisce alla maglietta di salire, indipendentemente dalla velocità.

Trail Under Controll Full Tight

Pantaloni a compressione neri termoregolanti, grazie alla microfibra che fornisce calore e sostegno ottimale. I pannelli a compressione posizionati strategicamente offrono il massimo supporto ai quadricipiti, ai glutei e ai polpacci. Le vibrazioni vengono ridotte fino al 30% e il flusso sanguigno è migliorato per ossigenare i muscoli più velocemente e aumentare le prestazioni.

Il taglio ergonomico in vita fornisce un ulteriore supporto del busto sui terreni irregolari. Le fasce di ventilazione incorporate direttamente nella microfibra garantiscono un’aerazione a 360° ed evacuano rapidamente il sudore e l’umidità riducendo sfregamenti e irritazioni.

Dotati di una rete posta dietro il ginocchio per un comfort e una migliore libertà di movimento, di una tasca posteriore in rete integrata per portare cibo e piccoli oggetti personali e di grip in silicone sull’esterno delle cosce per non scivolare quando si cerca ulteriore potenza sui tratti in salita ripida. Questi pantaloni soddisfano le severe linee guida UTMB.

Grazie alla membrana Hurricane il completo è in grado di proteggere lo sportivo in qualsiasi condizione climatica.

Insulated 10/10 Jacket

Nata dalla richiesta degli atleti di avere un capo utilizzabile non solo durante gli allenamenti. Composta da materiali ibridi, la giacca 10/10 invernale è la risposta ideale a questa esigenza. La sua membrana superiore Hurricane 10/10 è antivento e impermeabile per proteggere spalle e petto, con fori tagliati al laser e pannelli di ventilazione per una perfetta traspirabilità.

Il tessuto 4-way stretch offre piena libertà di movimento per affrontare qualsiasi avventura all’aperto. Se il vento aumenta, basta tirare su il cappuccio e chiudere il collo alto per una protezione superiore. La parte inferiore presenta un isolamento leggero e di alta performance: solo 40 grammi per garantire comfort climatico in qualsiasi condizione atmosferica.

Tutte le cuciture sono termosaldate per trattenere il calore e respingere il vento. Il taglio posteriore è più lungo per una maggiore protezione, mentre le bande riflettenti forniscono una maggiore visibilità in situazioni di scarsa luminosità. Ultraleggera e ripiegabile, questa giacca è progettata per essere rapidamente arrotolata e riposta nella borsa o nella cintura. Mix di calore e isolamento, ventilazione e leggerezza, perfetto per riscaldarsi e rinfrescarsi, per il jogging invernale e le escursioni all’aperto… o semplicemente per camminare in città.

Hurricane Pants

Pantaloni multisport per le avventure all’aria aperta, ideali nelle giornate di vento. Mix perfetto tra protezione, termoregolazione e comfort. Sono caratterizzati dal design senza cuciture che contraddistingue Compressport per una comodità assoluta. Il punto forte è la membrana antivento Hurricane raddoppiata sulla parte frontale: un vero scudo impenetrabile per consentire di allenarsi nonostante il vento e il freddo. Il tessuto in microfibra termoregolante allontana rapidamente il sudore e l’umidità per mantenere asciutto e caldo anche quando l’intensità dell’attività sportiva aumenta.

Regolabile in alto e in basso, il taglio è leggermente più ampio sulle gambe per un comfort totale. Può essere indossato da solo o sopra gli shorts a compressione. La cintura è regolabile con un cordoncino e le tasche a fessura su entrambi i lati permettono di scaldare le mani quando ci si ferma. Dotati di dettagli riflettenti che aiutano a essere visibili al buio.

  • 3D THERMO ULTRALIGHT: una maglia 3D crea uno spazio termico composto da canali di ventilazione e cuscinetti d’aria. Previene il contatto diretto con la pelle e controlla le variazioni di temperatura tra l’aria esterna e quella corporea mantenendo il suo livello, 36-37,5°, per assicurare il corretto funzionamento dell’organismo
  • 4-WAY STRETCH
  • EXTENSIBLE FABRIC: elasticità e libertà di movimento