In questo articolo si parla di:

La novità in casa Atomic per la stagione 22-23 è il primo casco da scialpinismo della sua collezione. Si chiama Backland ed è un modello pensato con lo stesso innovativo ingegno di sempre, leggero e certificato per gli sport invernali, l’arrampicata e il ciclismo.

Fornisce una protezione superiore ed è costruito senza compromessi in termini di vestibilità e funzionalità senza rinunciare al comfort pur essendo leggero e dotato di tutte le caratteristiche importanti.

Con il suo sensore Shocksense, la versione Backland CTD dispone anche di una funzione di allarme SOS e valuta l’impatto di un incidente e l’integrità del casco.

Dopo un’intensa attività di ricerca e sviluppo interna ad Atomic, è nato il casco Backland un modello da scialpinismo ultraleggero in varie versioni che soddisfa tutti i requisiti dello scialpinismo, e non solo.

AMID, la costruzione Holo Core e la tecnologia Shocksense, sono le caratteristiche comuni delle diverse varianti del casco Backland cui si aggiunge il sistema intelligente 360º Fit System, che permette la regolazione su ogni asse, e garantisce una perfetta vestibilità personalizzata fin dall’inizio.

Le tecnologie

Alimentata dalla tecnologia per lo scialpinismo e dall’esperienza nello sviluppo di caschi da sci, la gamma Backland offre prestazioni di alto livello. Con la certificazione multi-norma, i caschi Backland soddisfano gli standard di sicurezza per lo sci, lo snowboard, l’arrampicata e il ciclismo.

Viene fornito con una fodera da sci full-cap e con un’ulteriore fodera da scialpinismo nella scatola. La certificazione multi-norma consente di essere utilizzato non solo per lo sci, ma anche per l’arrampicata e il ciclismo – pronto per qualsiasi attività, tutto l’anno.

Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) forniscono fino al 40% in più di protezione dagli impatti rispetto agli standard di sicurezza del settore.

La costruzione Hybrid EPP in-mold è durevole, leggera ed estremamente sicura, mentre i microshells PC incorporati aggiungono un rinforzo strutturale al casco senza aggiungere peso. Il casco Backland presenta anche molti piccoli dettagli che fanno una grande differenza: il fissaggio per la lampada frontale, la base per il cinturino staccabile e un elemento riflettente per una migliore visibilità al buio.

La tecnologia Shocksense intelligente misura gli impatti intorno al casco, ne monitora le condizioni e trasmette avvisi SOS in caso di emergenza.

Caschi Atomic Backland UL

Il nuovo Backland UL di Atomic presenta una costruzione ibrida EPP in-mold robusta, leggera e capace di offrire la massima protezione. Sotto la calotta del casco, Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) forniscono circa il 40% in più di protezione dagli impatti rispetto allo standard industriale richiesto, pur essendo super leggero. Il casco è certificato multi-norma (per lo sci, l’arrampicata e il ciclismo) e con la sua fodera ventilata scialpinismo è adatta sia per i tour invernali che per i giri in bicicletta estivi. Inoltre, offre le stesse caratteristiche ben studiate di tutti i caschi Backland: fissaggio per la lampada frontale, supporto per il cinturino rimovibile e un elemento riflettente per una maggiore sicurezza al buio.

Caschi Atomic Backland CTD

Il casco da scialpinismo allround dotato di Shocksense oltre al rilevamento degli impatti che monitora le condizioni del casco. La sua costruzione ibrida EPP in-mold è durevole, leggera ed estremamente sicura, e i microshells in PC rinforzano strutturalmente il casco senza aggiungere peso. All’interno della calotta, la protezione dagli impatti è fino al 40% superiore a quanto richiesto dagli standard di sicurezza del settore, grazie a Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector).

Viene fornito con una fodera da sci full-cap e una fodera da sci alpinismo ed è certificato multi-norma – adatto per lo sci, l’arrampicata e il ciclismo. E come tutti i caschi Backland, presenta un sacco di piccoli dettagli che fanno una grande differenza: fissaggio per la lampada frontale, supporto per il cinturino rimovibile e un elemento riflettente per una migliore visibilità al buio.