In questo articolo si parla di:

Beanies, pompon e fasce con scaldacollo abbinato. Buff realizza dieci proposte differenti, delicate, durevoli e animal friendly.

A ispirare l’inverno 22/23 di Buff è stato un viaggio percorso lungo l’autostrada panamericana che collegal’Alaska alla Patagonia tra paesaggi in continuo mutamento, e dove cultura e ambiente si intrecciano in varietà straordinarie.

Merino Move

La nuova collezione mette al centro la lana merino, filato naturale morbido e protettivo, ottenuto da allevamenti che non praticano il mulesing. Si chiama Merino Move e si compone di cappelli e neckwear, abbinati per colore, in dieci proposte differenti. Sfruttabili sia in città che durante le attività outdoor, sono capi leggermente elasticizzati e senza cuciture, così da assicurare la massima vestibilità.

COMPOSIZIONE /
91% lana Merino – 8% polyamide – 1% elastane

CARATTERISTICHE /
• costruzione a maglia senza cuciture
• vestibilità morbida ed elasticizzata
• naturalmente resistente alla formazione di cattivi odori
• provenienza della lana merino verificata
• lana Merino ottenuta senza mulesing

100% Merino

La scelta di prediligere un filato come la lana Merino consente di assicurare comfort in qualsiasi condizione ambientale, in quanto sfrutta l’umidità esterna per generare calore. Delicata e durevole, è anche naturalmente traspirante ed evita un eccessivo surriscaldamento. Mantiene la pelle fresca, trasferendo l’umidità verso l’esterno e resiste, naturalmente, alla formazione di cattivi odori. La collezione si compone di beanies, pompon e fasce, con scaldacollo abbinato, a coste larghe, o lisci, in tre pesi differenti e in lana Merino 100%.