
Ad annunciare la nomina di Barbara Martin Coppola come chief executive officer di Decathlon, è Fabien Derville, presidente del consiglio di amministrazione.
Presente in 70 Paesi, il gruppo che progetta e distribuisce di prodotti e servizi dedicati allo sport vedrà succedere a Michel Aballea, in carica dal 2015, il nuovo amministratore delegato a partire da metà marzo 2022.
“L’attuale vitalità di Decathlon e le nostre grandi ambizioni ci chiedono di accelerare la trasformazione del modello di business per consolidare ulteriormente la nostra posizione. Siamo convinti che Barbara sia persona più adatta per guidare questa trasformazione nel quadro del nostro sistema valoriale”, ha dichiarato Fabien Derville.
Barbara Martin Coppola, franco-spagnola, 45 anni, possiede grande esperienza nella trasformazione e crescita di aziende su larga scala e a livello globale. Il suo background digitale e aziendale si è infatti formato in 20 anni di lavoro e di vita in nove paesi in tutto il mondo. Prima di Decathlon, ha ricoperto posizioni di leadership in diverse realtà del calibro di IKEA, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda per me di grande interesse. Non vedo l’ora di accelerare l’impatto globale di Decathlon rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione”, ha sottolineato Barbara Martin Coppola.
Commenti