In questo articolo si parla di:

Il 17 e il 18 gennaio è andata in scena la prima edizione dei Vibram Skimo Days Bormio 2022, in Alta Valtellina, una due giorni dedicata interamente al mondo dello scialpinismo in tutte le sue sfaccettature.

Vibram ha partecipato in qualità di title sponsor, evidenziando il proprio impegno nella promozione degli sport invernali e dello scialpinismo. L’azienda è infatti attiva in modo sempre più importante nello studio e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia che possano supportare i consumatori e i propri brand partner e permettere una pratica più sicura dell’attività sportiva agli atleti e agli appassionati.

I Vibram Skimo Days Bormio 2022 sono stati un modo per celebrare la costante crescita che lo skialp sta vivendo testimoniata da un numero sempre maggiore di consumatori che si avvicinano e appassionano a questo sport e, di conseguenza, dalla continua evoluzione da parte dei brand nell’offrire prodotti sempre più tecnici e performanti per affrontare al meglio ascensioni e discese.

Hanno partecipato 20 aziende con 34 marchi rappresentati che hanno avuto l’occasione di incontrare i retailer presenti in diversi momenti d’interazione: appuntamenti, experience e test prodotto per scoprire tutte le novità SS 22/23. Tra queste La Sportiva, Scarpa, Scott, Dalbello, Roxa che hanno fornito i propri scarponi top di gamma per effettuare i test sulla neve.

Guida d’eccezione per i test sul campo Vibram, Natalia Mastrota, atleta del team Vibram, che ha accompagnato i retailer lungo tutto il percorso di test e lungo la Vibram Traction Zone. Un tratto del percorso naturale proseguibile solo a piedi, con gli sci sganciati, ideale per evidenziare l’importanza della suola in quanto dispositivo di sicurezza fondamentale per principianti ed esperti nella pratica dello sci alpinismo.