runners : Elaine Fung, Fiona Cheng, Caroline Coté. ©Petzl-Alex Eggermont

Ci sono mille e più motivi per cui, ogni qualvolta si esce per andare in montagna o sui sentieri dietro casa, è bene infilare la lampada frontale nello zaino. Actik di Petzl è leggera (soli 98 grammi) e poco ingombrante, e con i suoi 450 lumen fornisce un’illuminazione potente e confortevole per le attività di running, trekking o alpinismo.

Il riflettore fosforescente consente di ritrovarla facilmente nell’oscurità, l’illuminazione rossa evita di abbagliare l’ambiente circostante quando ci si sposta in gruppo e la funzione lampeggiante permette di segnalare la propria presenza, in caso di necessità.

La lampada Actik ha inoltre numerosi plus che potrebbero tornare utili in diverse situazioni. Per esempio la funzione Lock per evitare le accensioni involontarie durante il trasporto/stoccaggio, la fascia elastica smontabile, lavabile e a regolazione simmetrica per facilitarne la sistemazione e, per finire, la custodia di sistemazione che consente di trasformare la lampada in lanterna utile a illuminare piccoli spazi come una tenda.

Fornita con tre pile, è anche compatibile con la batteria ricaricabile Core, il che la rende perfetta anche per le gare trail nelle quali viene richiesta una frontale con batteria di scorta per affrontare in sicurezza le ore notturne.

1. FASCIO LUMINOSO MISTO

• ampio, omogeneo e focalizzato per vedere comodamente sia a distanza che in prossimità
• tre livelli d’illuminazione: Bianca (massima autonomia), Standard (migliore equilibrio potenza/autonomia) e Max Power (massima potenza ma minore autonomia)

2. SUPPORTO

che consente di orientare la lampada molto facilmente nella direzione desiderata

3. COSTRUZIONE HYBRID CONCEPT

fornita con tre pile, è anche compatibile con la batteria ricaricabile Core. La lampada rileva automaticamente la sorgente di energia e regola le prestazioni d’illuminazione.
Per le gare trail ma anche per gli allenamenti notturni, la lampada frontale di Petzl funziona con pile o batteria ricaricabile.

INFO: Dinamiche Verticali Srl – 011.2732500 – info@petzl.it – petzl.com